Piazza Trento Trieste si presenta tra colori e musica, con le nuove generazioni protagoniste, dando il via alla Settimana europea della mobilità sostenibile.
Oggi pomeriggio sono partite le iniziative e soprattutto è fiorito il mobility village. Il look tra alberi e laghetto, con il sottofondo delle giovani band, sembra riscuotere il plauso di Busto. Oggi l'inaugurazione con il sindaco Emanuele Antonelli, la giunta, diversi consiglieri, Agesp e Agesp Energia, le scuole, mentre la Polizia locale istruiva gli automobilisti del futuro. L'assessore Salvatore Loschiavo ha ringraziato tutto i sostenitori di questa iniziativa a partire dai giovani.
Colpisce il disegno realizzato per il terzo anno consecutivo dalle De Amicis, la strada che sale verso l'infinito, il verde e il sole. Un specchio o meglio un'interpretazione della filosofia della piazza rinata per questi nove giorni, fino a domenica 22.
Unica ombra in questa giornata in cui si poteva vivere a fondo il centro, anche grazie alla festa dello sport che ha visto gli atleti affollare piazze e vie, era costituita da via Cavallotti. La strada rinata sulla scia dell'esperimento di due anni fa, oggi per lo più vuota. A ravvivare un po' c'erano alcuni stand di società sportive verso piazza Santa Maria. Ma gran parte della via ripavimentata e abbellita con l'inserimento delle pianticelle, era deserta
Consolazione: giovedì prossimo sarà al centro della scena con un incontro dedicato proprio alla sua riqualificazione (LEGGI QUI). Si spera che la gente passeggi sempre più in questa via storica e che anche il verde sia adeguatamente curato.
GUARDA IL VIDEO