«Il Circolo di Gallarate di Fratelli d’Italia sarà intitolato a Beppe Martignoni che qui ha svolto gran parte della sua attività politica». Lo ha annunciato l’assessore regionale Francesca Caruso, vicecoordinatore provinciale di Fratelli d’Italia a Varese. Martignoni, scomparso nei giorni scorsi dopo una lunga malattia, oggi avrebbe compiuto 64 anni. Ieri il Consiglio regionale, dove purtroppo ha potuto sedere per troppo poco tempo, gli ha tributato un sentito omaggio e il presidente dell’assise lombarda Federico Romani ha anticipato l’intitolazione di uno spazio a Palazzo Pirelli (leggi qui).
«Beppe – ha rimarcato Caruso – è stato un pilastro della nostra comunità politica, sempre all’altezza dei tempi, e un pezzo di storia della destra varesotta. Il suo impegno per la città di Gallarate è stato instancabile. Prima come consigliere, poi come assessore alla Sicurezza e allo Sport e infine come presidente del Consiglio comunale ha servito con passione la città per renderla migliore. A Gallarate era conosciuto da tutti e rispettato anche da chi non aveva le sue stesse idee politiche».
«Era pronto per ad aiutare tutti – ha concluso il vicecoordinatore provinciale –. Ha affrontato con coraggio tutte le sue battaglie, come quelle in difesa del mondo dei taxi, a partire da Malpensa. La sua elezione in Consiglio regionale della Lombardia è stata il coronamento di una lunga militanza. Beppe ha sempre mantenuto la sua integrità, rimanendo coerente e autentico senza mai lasciarsi influenzare dal potere. Un “militante perenne” e instancabile che merita questo tributo dal suo territorio».