/ Valceresio

Valceresio | 09 settembre 2024, 12:23

Porto Ceresio ricorda Massimiliano Conte con una domenica di sport e beneficenza

Per il 15 settembre organizzata una serie di eventi in memoria del cittadino mancato prematuramente nel settembre 2016. Gara podistica, di mountain bike e camminata solidale, a seguire pranzo preparato dagli Alpini e mercatini hobbistici. Tutto il ricavato verrà donato all’associazione Cuorieroi per Bambini Eroi

Piazza Bossi, a Porto Ceresio

Piazza Bossi, a Porto Ceresio

Porto Ceresio si prepara a una giornata sportiva, ma non solo, in memoria di Massimiliano Conte, cittadino venuto a mancare prematuramente nel settembre 2016 dopo una lunga battaglia con una malattia.

Il desiderio di Massimiliano era sempre stato quello di portare a Porto Ceresio una gara podistica. E grazie al grande supporto del Gruppo Alpini del paese e alla determinazione di Ferdinando Mignani si è riusciti a rendere realtà il suo desiderio.

Domenica 15 settembre si terranno infatti in paese due gare, una di corsa agonistica e una di mountain bike. Inoltre, è stata organizzata una camminata solidale aperta a tutti per creare un momento di aggregazione e di convivialità che si concluderà con il pranzo preparato dal Gruppo Alpini.

Il pranzo si svolgerà immediatamente dopo la premiazione delle gare, il tutto in piazza Bossi.

I premi in palio saranno offerti da Aura Medicina Alternativa, centro olistico di Bisuschio, in via della Repubblica 9.

Di contorno a queste manifestazioni sportive ci sarà un mercatino artigianale e hobbistico in piazza Sant’Ambrogio. Per scelta della famiglia di Massimiliano Conte, parte dei ricavati verranno devoluti in beneficenza all’associazione Cuorieroi per Bambini Eroi, così come la quota ad offerta libera per la camminata solidale.

Una giornata a cui è invitata a partecipare tutta la cittadinanza, per una domenica di convivialità, sport e divertimento in nome di una buona causa.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore