/ Territorio

Territorio | 09 settembre 2024, 01:13

Nasce “Bambù”, «il tuo spazio nel cuore di Luino»

Uno spazio multifunzionale a pochi passi dal lago, dove si potrà lavorare, affittare la sala e frequentare numerosi corsi proposti. Sabato 14 settembre l'inaugurazione

Nasce “Bambù”, «il tuo spazio nel cuore di Luino»

Nel cuore di Luino, a soli dieci minuti a piedi dal lungolago e cinque dal centro storico, prende vita “Bambù”. Questo spazio, nato dall’esperienza editoriale maturata nei sette anni di attività di LuinoNotiziesi propone come un luogo innovativo e polifunzionale, pensato per accogliere e far crescere la comunità.

“Bambù” offre un punto di incontro dinamico dove le persone possono lavorare, socializzare, imparare e crescere insieme. Creato con passione e dedizione, “Bambù” si articola in due anime, offrendo soluzioni diversificate e numerosi servizi a seconda delle esigenze.

La prima anima si esprime di giorno, e si rivolge a imprenditori, freelance o dipendenti in smart working, oltre che a turisti e lavoratori stranieri. Questo spazio, visto come un ufficio da affittare in esclusiva, non solo offre un ambiente professionale e stimolante, ma consente anche di vivere un’esperienza unica grazie alla vicinanza al lago, con pause rigeneranti immerse in paesaggi mozzafiato in qualsiasi stagione.

La seconda anima di “Bambù” si attiva di sera, trasformando lo spazio in un centro culturale e formativo, tra arti e mestieri, benessere e sala riunioni. Qui si terranno corsi e workshop con un’eterogenea varietà di proposte.

Arti e mestieri: musica, fotografia, pittura, cucito, scrittura creativa, social network, montaggio video e giornalismo. Un’occasione unica per esplorare la propria creatività in tutte le sue forme.
Benessere: yoga, pilates, crescita personale, nutrizione, meditazione e gestione dell’ansia. Un’offerta per prendersi cura del corpo e della mente, coltivando il proprio equilibrio interiore.
Spazio per riunioni: l’area può essere prenotata anche per riunioni condominiali, incontri di associazioni o gruppi di lavoro, grazie alla sua flessibilità.

“Bambù” si distingue anche per il suo approccio innovativo. Grazie a un sistema automatizzato, gli utenti potranno accedere allo spazio in totale autonomia e disporre gli ambienti secondo le loro necessità. Saranno a disposizione strumenti utili come sedie, tavoli, lavagne, un maxi-schermo, stampante/scanner, connessione internet e altri supporti per facilitare riunioni e corsi. Lo spazio può ospitare fino a 30-40 persone per le riunioni, mentre i corsi di attività fisica potranno accogliere da 2 a 10 partecipanti, e quelli di altra natura fino a 20 persone.

«Con questo nuovo progetto, Luino si arricchisce di un luogo capace di rispondere alle esigenze di una comunità in continuo movimento. “Bambù” rappresenta un’opportunità per crescere insieme, lavorare, creare e condividere esperienze uniche in un ambiente moderno e accogliente, ma il fil rouge di questa nuova realtà sarà dare valore. Che tu sia un imprenditore in cerca di ispirazione, un freelance in smart working, un appassionato di arte o un amante del benessere, “Bambù” è il posto giusto per te», concludono Sara Cocco e Agostino Nicolò.

Per iscriversi all’inaugurazione e ricevere tutti i dettagli sull’evento, che si terrà sabato 14 settembre, è necessario compilare un questionario, cliccando qui.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore