/ Eventi

Eventi | 09 settembre 2024, 10:09

"Interpretando suoni e luoghi" fa tappa a Cittiglio, tra musica e archeologia

La rassegna artistica fa tappa alla chiesa di San Biagio domenica 15 settembre con il concerto del Trio Estampas. Al termine, i partecipanti verranno guidati in una visita esclusiva agli scavi del sito archeologico

La chiesa di San Biagio, a Cittiglio

La chiesa di San Biagio, a Cittiglio

Un viaggio tra chitarre e passato. Interpretando suoni e luoghi arriva a Cittiglio per un evento che sposa musica ed archeologia.

Domenica 15 settembre, alle ore 17.30, presso la suggestiva Chiesa di San Biagio a Cittiglio, si terrà un evento culturale legato alla rassegna Interpretando suoni e luoghi: il concerto del Trio Estampas, composto dai chitarristi Gianni Cesarotto, Julia Nagy e Carla Tessari. Gli artisti eseguiranno un repertorio affascinante con musiche di celebri compositori come Villa Lobos, Gonzaga e Ponce, offrendo un viaggio musicale tra le sonorità della chitarra.

La rassegna organizzata da Comunità Montana Valli del Verbano e Comunità Montana del Piambello vede il suo ritorno nelle valli del Maggiore dopo il grande successo di pubblico registrato nel suggestivo evento ai Mulini di Piero (Curiglia con Monteviasco) del passato 10 agosto.

Al termine del concerto di Cittiglio, gli Amici di San Biagio guideranno i partecipanti in una visita esclusiva agli scavi archeologici del sito, permettendo di scoprire le bellezze storiche e artistiche di Cittiglio.

Sarà disponibile un servizio navetta gratuito con partenza da via F. Filzi, zona passaggio a livello, a Cittiglio. In alternativa, si consiglia di parcheggiare all'ospedale o in stazione. Si può raggiungere la chiesa di S. Biagio anche camminando dieci minuti a piedi.

L’ingresso è libero.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare: suonieluoghi@gmail.com .

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore