Il calcio, quello che dà ancora emozioni sincere. Quello che è grato a chi l'ha sempre sostenuto. L'Asd Città di Samarate ha realizzato e consegnato una maglia speciale: dedicata all'ex sindaco Enrico Puricelli, scomparso lo scorso agosto (LEGGI QUI). La famiglia ha ricevuto con emozione e gratitudine la maglia e il figlio Nicolò ha ringraziato la società per il gesto. Enrico sarà un tifoso accanito da lassù: per il suo Milan e anche per la squadra della sua città.
Un prolungato applauso ha scandito questo momento (GUARDA QUI), prima dell'incontro, vittorioso, contro il Legnarello. E che luce il sorriso del piccolo Enea, amatissimo nipotino di Enrico.
Ecco il testo del post della società samaratese.
Oggi, poco prima del fischio di inizio della 1ª Giornata di campionato del Citta di Samarate contro il Legnarello, la società ASD Citta di Samarate, nella persona del Presidente Giovanni Giovanditti insieme ai Sindaci di Samarate e Ferno Alessandro Ferrazzi e Sarah Foti e i rispettivi Assessori allo Sport Alessio Sozzi e Silvano Ielmini (che ringraziamo tutti per la loro presenza) ci teneva a consegnare alla Famiglia Puricelli la maglia da gioco in ricordo di Enrico, ex Sindaco di Samarate. Abbiamo voluto ricordare Enrico con un minuto di silenzio in sua memoria e con in lutto al braccio per tutti i giocatori. Hai fatto tanto per la tua Samarate, siamo certi che farai il tifo da Lassù! Ciao Enrico ASD Citta di Samarate