/ 

| 05 settembre 2024, 15:06

Tutti in biblioteca per SportivaMente. Tra pagine avvincenti ed emozioni dalle Olimpiadi

Giovedì 5 settembre alle ore 18.30 il Festival dei Libri sportivi a Busto si svolgerà nella Sala Piero Monaco con campioni olimpici e storie da non perdere

Tutti in biblioteca per SportivaMente. Tra pagine avvincenti ed emozioni dalle Olimpiadi

Tutti in biblioteca a Busto Arsizio questa sera (giovedì 5 settembre) dalle ore 18.30 per SportivaMente, il Festival dei libri sportivi”. L'iniziativa è organizzata dall’Associazione Culturale Territori in collaborazione con MoreNews Gruppo Editoriale e Associazione Culturale CUADRI, affiancati e supportati dal Comune di Busto Arsizio, Camera di Commercio di Varese-Varese Sport Commission e Paglini Store. 

Viste le condizioni meteo, la prima serata si svolgerà nella sala Piero Monaco della biblioteca civica G.B. Roggia (ingresso via Borroni). Si parte con il vicedirettore della Gazzetta dello Sport Franco Bonera e il giornalista esperto di calcio Alberto Cerutti che presentano il loro “Pezzi di colore. I campioni e le grandi firme degli anni Settanta nei racconti di un giornalista cresciuto con loro”. Alle 20.45 salirà sul palco il karateka Luigi Busà, campione olimpico Tokyo 2020 ed ambassador ufficiale dei Giochi Olimpici a Parigi 2024.

A chiudere la serata un momento di divertimento con il giornalista Marco Cattaneo e il suo “Il libro-gioco di tutti gli sport olimpici” dedicato ai bambini, con al suo fianco due medaglie di bronzo nella ginnastica ritmica ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, Martina Centofanti (già sul terzo gradino del podio a Tokyo 2020) e Laura Paris.

SportivaMente proseguirà venerdì e sabato: i particolari delle prossime serate QUI

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore