Anche quest’anno il Santuario della Madonna dell’Albero a Prospiano di Gorla Minore torna ad essere protagonista della vita della comunità gorlese, grazie alla festa organizzata in suo onore dai volontari dell’unità pastorale delle parrocchie dei SS. Nazaro e Celso e San Lorenzo.
Come sempre, la Festa della Madonna dell’Albero sarà caratterizzata dall’alternanza di momenti laici e religiosi, dando a chi vi partecipa anche la possibilità di riunirsi intorno al luogo di culto per trascorrere insieme qualche ora divertente e rilassante.
Ad aprire la manifestazione, sabato 7 settembre, saranno i momenti dedicati alle confessioni e alla Santa Messa, che saranno seguiti da una serata più conviviale grazie alla presenza del banco di beneficenza, dello stand gastronomico e della musica con protagonista DJ Yonni.
Domenica 8, invece, inizierà con la Santa Messa delle 10.30 presieduta da sua eccellenza monsignor Luca Raimondi vicario episcopale, per poi proseguire con l’apertura dello stand gastronomico che darà a tutti la possibilità di pranzare all’aperto e da diverse iniziative dedicate ai più piccoli.
In serata, poi, ad essere protagonista sarà la musica di Nino Leuci, a cui seguirà, come da tradizione, l’attesissimo spettacolo pirotecnico.
Il resto della settimana che accompagnerà la comunità sino a lunedì 19, quando, dopo la benedizione delle automobili si formerà il corteo che andrà verso la chiesa parrocchiale per accompagnare degnamente la statua della Madonna dell’Albero, sarà dedicato a momenti di carattere religioso, tra i quali spicca sicuramente la Santa Messa delle 11.15 di domenica 15, quando don Pierluigi Albricci celebrerà i suoi 45 anni di sacerdozio.