Valceresio - 02 settembre 2024, 12:51

Cultura, cibo e beneficenza: una domenica sulle rive del Ceresio con "Brusimpiano: amor di lago"

Appuntamento il 15 settembre per un evento organizzato da Unione Pescatori, Associazione Culturale Piambello la ASD Senza Limiti. Si apre con un’esposizione artistica, si prosegue con la traversata a nuoto benefica e si pranza con la frittura di alborelle. Presenti Protezione Civile e SOS Tre Valli per dimostrazioni e misurazioni gratuite. Il programma completo

L'area feste di piazza del Lago

L'area feste di piazza del Lago

È per domenica 15 settembre l’appuntamento con Brusimpiano: amor di lago, l’evento organizzato da Unione Pescatori del Ceresio, Associazione Culturale Piambello e Associazione Senza Limiti A.S.D. . La location è, come sempre, l’area feste in piazza del Lago.

La manifestazione inizierà alle 9 con l’esposizione di quadri, fotografie e sculture a cura dell’Associazione Culturale Piambello.

Alle 11 via alla traversata del lago Italia-Svizzera (Brusimpiano-Figino-Brusimpiano, nuotata di circa due chilometri) a scopo benefico, il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Senza Limiti per atleti diversamente abili.

Alle 12 si apriranno le cucine: i cuochi dell’Unione Pescatori del Ceresio inizieranno a friggere le alborelle pescate. Si attendono numerosi ospiti ad assaggiare la prelibatezza del nostro lago. Completeranno il menù garganelli al pomodoro, patatine fritte e molto altro.

Per tutta la durata della manifestazione saranno presenti la Protezione Civile del Piambello, che allestirà uno stand dimostrativo per promuovere l’attività a favore del territorio, e SOS Tre Valli di Cunardo, per consigli medici e per la misurazione gratuita della pressione arteriosa.

La giornata proseguirà alle 14.30 con la premiazione degli atleti della traversata del lago.

A concludere la manifestazione la dimostrazione di salvataggio cinofila grazie ai cani addestrati a cura dell’Autorità di Bacino Ceresio Piano Ghirla.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU