L'ultimo fine settimana di agosto a cavallo con settembre presenta una serie di appuntamenti da non perdere in provincia di Varese, tra eventi enogastronomici e musicali.
Ecco il programma:
Besozzo
Domenica 1 settembre dalle ore 17.30 al Parco del Cioss "Pic Nic in bianco" con musica dal vivo, prelibatezze gastronomiche, angolo fotografico e pillole teatrali. (LEGGI QUI i dettagli)
Arcisate
Dal 30 agosto al 1° settembre festa del Gruppo Alpini al parco Lagozza con buon cibo, musica e tradizioni. Specialità polenta e asino e la trippa, domenica mattina alzabandiera e messa, prima del rancio alpino e del torneo di scopa. (LEGGI QUI i dettagli)
Laveno Mombello
Da venerdì 30 agosto a domenica 1° settembre Laveno (end of) Summer Fest al parco Gaggetto. Musica live e apertura dello stand gastronomico tutti i giorni alle 18. (LEGGI QUI il programma)
Castiglione Olona
Domenica 1° settembre appuntamento con la tradizionale “Fiera del Cardinale”, il mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato. (QUI I DETTAGLI)
Gavirate
Dal 29 agosto al 1° settembre il lungolago si colorerà di arancione per ospitare la Freerider Fest 2024 “Summer is orange” con apericena, banco gastronomico, Dj set e musica dal vivo. (LEGGI QUI IL PROGRAMMA)
Cantello
Domenica 1° settembre Sagra degli Uccelli presso l’area festa Franco Catella di via Collodi. La manifestazione inizierà alle 5 del mattino con le iscrizioni degli uccelli in gara. Alle 12 aprirà anche lo stand gastronomico e tutto il giorno sarà possibile visitare la chiesa romanica Madonna di Campagna che risale al XI secolo. (LEGGI QUI IL PROGRAMMA)
Porto Valtravaglia
Da venerdì 30 agosto a domenica 1 settembre la carovana del festival del cibo da strada per eccellenza torna nella location unica di piazza Imbarcadero a Rolling Truck Street Food Festival. (QUI TUTTI I DETTAGLI)
Angera
Nella città affacciata sul Maggiore spiccano domenica la traversata del lago fino ad Arona, senza dimenticare la Festa della Bruschera e il Mercatino a Km0 (LEGGI QUI i dettagli)
Sesto Calende
Comune, Pro Loco e Commercianti organizzano sabato 31 agosto alle 22.30 sul lungofiume lo spettacolo dei fuochi d'artificio: nelle piazze del centro città si svolgeranno anche eventi musicali