Il precampionato della Openjobmetis marcia verso la prossima amichevole, che si terrà domani ad Assago contro i campioni d’Italia dell’Olimpia Milano. Niente pubblico: per scelta della società meneghina padrona di casa l’incontro si terrà a porte chiuse.
Successivamente il cammino di avvicinamento al campionato dei biancorossi virerà in direzione Livigno, in occasione della Valtellina Summer League, appuntamento chiave nel percorso di avvicinamento alla prossima stagione, che prenderà il via il 29 settembre. Tre le partite in programma sul parquet della palestra di Teola, a Livigno, che coinvolgeranno quattro squadre storiche del nostro movimento: Pallacanestro Varese, Aquila Basket Trento, Vanoli Cremona e Pallacanestro Cantù.
Varese aprirà le danze della kermesse, sfidando Trento giovedì 5 settembre, alle 18. Il team bianconero guidato dall’ex Paolo Galbiati e dal veteranissimo capitano Toto Forray cercherà di iniziare col piede giusto una stagione in cui puntare alla riconferma, dopo l’ottimo settimo posto dello scorso campionato. Banco di prova importante quello offerto dalla rinnovata Varese di coach Herman Mandole, che si affida al talento di Nico Mannion per vivere una stagione più felice dell’ultima, conclusasi con una sospirata salvezza in extremis.
Venerdì 6 settembre, alle 18, Cremona-Cantù, mentre sabato, sempre alle 18, chiude il programma l’amichevole tra Trento e Cantù.
È già possibile acquistare il biglietto per assistere agli eventi della Valtellina Summer League a questo link.
Nel frattempo, ieri si è tenuta la presentazione ufficiali di due dei nuovi acquisti estivi della Pallacanestro Varese: Justin Gray e Kaodirichi Akobundu-Ehiogu (leggi QUI).