Riceviamo e pubblichiamo.
Caro Direttore,
Le scrivo questa lettera in preda allo sconforto legato alla vicenda della scritta “TXAI” di via Sacco.
Ciò che mi rattrista non è tanto il fatto in sé (nella mia vita ho visto tanta gente sbagliare), quanto la mancanza di spina dorsale di un centrodestra perso nel vuoto. Da loro elettore, sono veramente deluso da quelli che dovrebbero essere i miei rappresentanti, che si sono buttati a pesce sull’errore di un addetto imputandolo ad una amministrazione di diverso colore.
Ma io mi chiedo: veramente non c’è altro su cui attaccare la sinistra? Dopo 3 anni di quasi totale silenzio, pensano che un refuso sia un caso politico degno di nota? Ma è possibile che si siano dimenticati del programma che ci avevano presentato alle ultime elezioni?
Ho letto i comunicati e i post su facebook (non certo privi di errori ortografici) e sono rimasto attonito. Come è possibile che il centrodestra non abbia una persona capace di avere cura nella comunicazione? Forse sono troppo concentrati sui propri litigi interni ed esterni.
I Fratelli d’Italia passano il tempo a parlarsi alle spalle, ma sembrano più interessati a combattere con la Lega per il candidato sindaco. Forza Italia fa campagna acquisti da calciomercato mentre scompare dal territorio. la Lega fino al 2021 ha portato qualche buona idea, ma che fine hanno fatto le persone che le portavano avanti?
Da elettore, oramai deluso, non so quanto abbia senso continuare a sostenere queste formazioni. Ho paura che ci terremo la sinistra per altri 20 anni…
Sinceramente,
Ernesto Finzi