La prossima settimana, tra lunedì e giovedì, alcuni tratti dell’autostrada A8 Milano-Varese saranno chiusi al traffico per lavori. In particolare, gli operai interverranno sulla pavimentazione.
Lunedì 26 e martedì 27 agosto
Nei primi due giorni della settimana, con orario 22-5, sarà chiuso il tratto compreso tra l'allacciamento con la A9 Lainate-Como-Chiasso e Lainate Arese, verso Milano (l'area di servizio "Villoresi ovest" sarà chiusa con un'ora di anticipo rispetto alla chiusura del tratto).
Dopo la deviazione obbligatoria sulla A9 verso Chiasso, bisogna quindi uscire allo svincolo di Origgio, al km 14+350, immettersi sulla SS233 Varesina in direzione Milano, immettersi sula A52 Tangenziale nord allo svincolo di Baranzate, proseguire verso Rho ed entrare in A8 attraverso il nodo Fiera, al km 2+200.
In alternativa, sarà anticipare l'uscita allo svincolo di Legnano, al km 16+300, immettersi sulla SS33 del Sempione seguendo le indicazioni per Milano, proseguire sul Raccordo Fiera Milano (R37) verso Monza, per entrare in A8 in direzione Milano.
Inoltre, sarà chiuso lo svincolo di Origgio ovest, in uscita per chi proviene da Milano. In questo caso, in alternativa si consiglia di uscire allo svincolo di Legnano, al km 16+300.
Mercoledì 28 e giovedì 29 agosto
Nei due giorni successivi, sempre con orario 22-5, sarà chiuso il tratto compreso tra Milano Fiera e l'allacciamento con la A9 Lainate-Como-Chiasso, verso Varese (l'area di servizio "Villoresi est" sarà chiusa con un'ora di anticipo rispetto alla chiusura del tratto).
Questi gli itinerari alternativi suggeriti: da Milano verso Varese, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo Fiera di Milano, immettersi sull'R37 Raccordo Fiera di Milano in direzione Rho/SS33 del Sempione, percorrere la SS33 del Sempione seguendo le indicazioni per Varese con ingresso in A8 allo svincolo di Legnano.
Da Milano verso Como/Chiasso, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo Fiera di Milano, immettersi sulla A52 Tangenziale nord di Milano verso Monza, uscire dallo svincolo di Baranzate, proseguire sulla SP233 Varesina in direzione Varese, per entrare sulla A9 Lainate-Como-Chiasso allo svincolo di Origgio.
Saranno chiusi anche i rami del Raccordo Fiera (R37), per chi proviene da Rho verso Varese/Chiasso e Milano e per chi proviene da Monza in direzione di Varese/Chiasso.
In alternativa si consigliano i seguenti itinerari: da Rho verso Varese, proseguire sulla A52 verso Monza, uscire a Baranzate e rientrare sulla A52 verso Rho, percorrere poi R37 Raccordo Fiera verso Rho e la SS33 del Sempione verso Varese, per entrare in A8 a Legnano.
Da Rho verso Chiasso, proseguire sulla A52 verso Monza, uscire a Baranzate, percorrere la SP233 Varesina, per entrare sulla A9 Lainate-Como-Chiasso allo svincolo di Origgio.
Da Rho verso Milano, proseguire sulla A52 verso Monza, uscire a Baranzate e rientrare sulla A52 verso Rho, per poi immettersi sulla A8 in direzione di Milano attraverso il nodo Fiera Milano.
Da Monza verso Varese, proseguire sul Raccordo Fiera R37 verso Rho, percorrere la SS33 del Sempione, per entrare in A8 a Legnano.
Da Monza verso Chiasso, uscire a Baranzate, percorrere la SP233 Varesina, per entrare sulla A9 allo svincolo di Origgio.