Sport - 22 agosto 2024, 10:10

Qualificazioni Us Open, Mattia Bellucci supera anche Gomez. Oggi il turno decisivo

Il tennista bustese è vicino all'ingresso nel tabellone principale di New York. Resta da superare il polacco Majchrzak nel turno decisivo delle qualificazioni all'ultimo Slam della stagione. Il match oggi, non prima delle 19.35 italiane, per completare una bella estate americana e continuare la rincorsa alla top 100 Atp

Mattia Bellucci approda al turno decisivo delle qualificazioni per lo Us Open

Mattia Bellucci approda al turno decisivo delle qualificazioni per lo Us Open

Resta solo uno scoglio a Mattia Bellucci per entrare nel tabellone principale dello Us Open, l'ultimo Slam della stagione sul cemento di New York. Il tennista di Castellanza, nato a Busto Arsizio, ha superato nella notte in due set (7-5 6-2) l'argentino Federico Agustin Gomez e ora dovrà vedersela col polacco Kamil Majchrzak, numero 169 del ranking Atp per approdare nel tabellone principale di Flushing Meadows.

Eliminati Francesco Passaro, Stefano Napolitano e Lucrezia Stefanini, resta soltanto l'allievo di coach Fabio Coppini in corsa per un posto nel tabellone principale dello Us Open, l'ultimo Slam della stagione che si disputerà da lunedì 26 agosto sul cemento di New York.

Il tennista bustese ha superato anche il secondo turno delle qualificazioni e ora avrà un ultimo scoglio per provare a raggiungere Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Flavio Cobolli e Matteo Arnaldi (teste di serie allo Us Open), oltre a Luciano Darderi, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e Luca Nardi che sono già nel main draw per Flushing Meadows.

Oggi, non prima delle 19.35 italiane, Mattia Bellucci giocherà il turno decisivo per l'accesso al tabellone principale dello Us Open, dopo un'estate sul cemento americano che l'ha visto protagonista di buoni risultati ad Atlanta e Washington, avvicinandolo ai primi cento giocatori del mondo (attualmente è 101 della classifica, suo best ranking).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU