/ Trasporti

Trasporti | 21 agosto 2024, 11:09

Trenord, Gp di Monza: biglietti speciali e corse straordinarie verso prove e gara

Domenica 1 settembre, ventuno corse straordinarie fra Milano Porta Garibaldi e Biassono-Lesmo Parco per assistere alla gara

Treno Caravaggio da Milano Porta Garibaldi

Treno Caravaggio da Milano Porta Garibaldi

In occasione del Gran Premio d’Italia 2024, Trenord mette in campo biglietti speciali e corse aggiuntive per raggiungere l’Autodromo Nazionale di Monza da Milano e da tutta la Lombardia.

Come ogni anno, l’azienda ferroviaria potenzia il servizio per consentire ad appassionati di Formula 1 e curiosi di raggiungere il Tempio della Velocità in modo sostenibile. Modalità che viene apprezzata dai tifosi, come confermano i numeri delle passate edizioni: solo nel 2023 sono stati venduti oltre 25mila biglietti speciali.

Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre saranno effettuate otto corse straordinarie fra Milano Centrale e Monza. Nel giorno della gara, domenica 1, saranno potenziati anche i collegamenti fra Milano Porta Garibaldi e Biassono Lesmo Parco con 21 corse in più, senza fermate intermedie. I potenziamenti si aggiungeranno alle corse da e per Monza e Biassono già previste da orario.

Biglietti speciali da Milano e da tutta la Lombardia

Per raggiungere il GP fra venerdì 30 e domenica 1, verso prove e gara, Trenord propone due biglietti speciali, acquistabili sia online, su trenord.it, sia presso le biglietterie e i punti vendita autorizzati.

Per chi parte da Milano, il ticket speciale “Monza Autodromo treno+bus” comprende al costo di 10 euro il viaggio andata e ritorno in treno da qualsiasi stazione di Milano a Monza e, da lì, il percorso sul bus navetta della Linea Nera fino al Gate G dell’Autodromo.

Per chi parte dal resto della Lombardia è disponibile “Trenord Day Pass GP Monza 2024”, che a 13 euro comprende il viaggio andata e ritorno in treno da qualsiasi stazione a Monza o Biassono-Lesmo. “Trenord Day Pass” prevede la gratuità per i ragazzi under 14 che viaggiano con il titolare del biglietto.

I treni verso il GP di Monza

Trenord potenzia l’offerta di treni per raggiungere il GP. Sabato 31 e domenica 1 saranno effettuate otto corse straordinarie – quattro per direzione – fra Milano Centrale e Monza. Sarà possibile viaggiare a bordo dei treni aggiuntivi con i biglietti speciali “Treno+bus” e “Trenord Day Pass”, ma anche con biglietti e abbonamenti ferroviari o integrati validi da e per Monza.

Per la gara, domenica 1 saranno effettuate 21 corse straordinarie – 12 la mattina, 9 al pomeriggio per il rientro – fra Milano Porta Garibaldi e Biassono-Lesmo Parco, la stazione più vicina all’ingresso del circuito. Sarà possibile viaggiare sui treni straordinari con il biglietto speciale dedicato, acquistabile al costo di 5 euro su trenord.it fino a esaurimento posti, o con “Trenord Day Pass”.

Sarà possibile raggiungere il GP anche a bordo delle corse previste da orario delle linee S7 Milano-Molteno-Lecco, S8 Milano-Carnate-Lecco, S11 Milano-Como-Chiasso, S9 Saronno-Milano Lambrate, Milano-Carnate-Ponte San Pietro, Milano-Lecco-Colico.

Ulteriori informazioni sul servizio straordinario per il GP – con orari e fermate delle corse – e sui biglietti speciali sono disponibili su trenord.it e App.

Per informazioni su come raggiungere l’evento in auto e sui parcheggi è possibile consultare il sito del Comune di Monza www.comune.monza.it.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore