Ha lavorato con il Cda del consorzio Parco Alto Milanese anche ieri - vigilia di Ferragosto - il presidente Flavio Castiglioni. Come oggi sarà presente nel polmone verde che unisce Busto Arsizio, Castellanza e Legnano.
Area amata da tanti abitanti che trascorrono questi giorni di piena estate nelle città. difatti anche oggi ci si aspetta un positivo afflusso di persone.
Con raccomandazioni perché il risultato sia piacevole per tutti, durante e dopo. «Intanto, da quando si sono tolte le griglie, la gente ha capito che questa è un'area dove non si può usufruire di questo servizio. Ha imparato a fare il picnic classico, preparato a casa. Quindi l'invito è: venite al parco e fatelo con i vostri cestini, portando via i rifiuti. Il chiosco è aperto, alla Baitina potete avere caffè e gelato. Vi aspettiamo».
Importante è appunto divertirsi e socializzare, ma portare via la pattumiera sempre. Non lasciare tracce e mostrare rispetto per questo luogo che è di tutti. «Godetevi il parco serenamente - raccomanda il presidente - perché è un luogo dove trascorrere ore piacevoli insieme, giocare, fare la penichella».
Un parco per cui si sta lavorando giorno dopo giorno. Anche ieri il Cda ha affrontato diverse questioni ed è intervenuto su lavori di programmazione, come di ripristino dei sentieri, manutenzioni del verde e altre importanti tappe perché il Pam sia sempre più accogliente, una risorsa ambientale e sociale per il territorio.