Una città in lutto, una comunità che vuole essere vicina alla famiglia Bellapianta ed è in attesa di poter abbracciare per un'ultima volta Lorys, scomparso in un tragico incidente in Puglia nella notte tra domenica e lunedì (LEGGI QUI): avrebbe compiuto vent'anni tra pochi mesi.
È quella del Redentore a Busto Arsizio che si stringe a mamma Raffaella e a tutti i cari del ventenne.
A portare il messaggio di cordoglio è il parroco don Gaudenzio Santambrogio: «Vorrei esprimere la vicinanza di tutta la comunità del Redentore alla mamma di Lorys, ai suoi fratelli e a tutta la sua famiglia in un momento così doloroso e difficile».
Il sacerdote ricorda: «Solo pochi giorni fa abbiamo affidato il papà alle braccia del Signore ed ora ci troviamo ad affidare al Signore anche Lorys». Il padre Luigi era infatti morto dopo una malattia. Un dolore immenso e per Lorys questa vacanza rappresentava un momento in cui stare con i suoi amici, per combattere il grave lutto che aveva subìto.
Tutto si è infranto in un incidente su cui i carabinieri stanno svolgendo tutti gli accertamenti necessari.
Intanto mamma Raffaella e i suoi fratelli sono corsi da lui, per poterlo riportare a casa per l'ultimo saluto.
Don Gaudenzio rinnova la vicinanza: «Partecipiamo con tutto il nostro affetto e la nostra preghiera che ci tiene uniti ai nostri cari che sono già nell’abbraccio di Dio».