Un uomo di 52 anni è stato ritrovato senza vita questa mattina in viale Belforte. L’allarme è scattato poco prima delle 7 nei pressi dell’incrocio con via Dalmazia. Il corpo era riverso in una sorta di un sottoscala nel piazzale dell'area commerciale dell'ex Enel.
Sul posto sono arrivati i soccorritori con un’ambulanza e un’automedica: i sanitari però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.
Secondo le prime informazioni si tratta di un senzatetto che frequentava la zona. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la polizia di Stato, che hanno fatto partire le indagini per fare chiarezza sull’accaduto.
In particolare sono da chiarire le cause del decesso: non si esclude al momento nessuna ipotesi. L'uomo potrebbe essere deceduto per cause naturali - un malore improvviso, magari dovuto all'alcol che l'uomo pare fosse dedito a consumare - ma la polizia Scientifica e il medico legale stanno compiendo gli accertamenti necessari a stabilire se la salma abbia segni di violenza e se ci sia stato l'intervento di terze persone.