/ Calcio

Calcio | 08 agosto 2024, 20:15

Arriva la prima vittoria stagionale della Varesina. Spilli: «Stiamo crescendo»

Nel caldo di Venegono Superiore le Fenici hanno battuto 2-1 il Novaromentin, ambiziosa realtà del prossimo girone A della Serie D. I gol nel secondo tempo, a segno Gasparri con un gran sinistro e Bertoli su rigore. Sugli spalti allenatore e ds del Varese

Foto Blitz - Varesina Calcio

Foto Blitz - Varesina Calcio

Firma la prima vittoria stagionale la Varesina dopo il pirotecnico 3-3 contro la Primavera dell’Inter.

Nella seconda amichevole della loro preparazione le Fenici hanno battuto 2-1 il Novaromentin, ambiziosa realtà considerata tra le favorite del prossimo girone A della serie D.

Si è giocato nel caldo torrido di Venegono Superiore, con calcio d’inizio alle 18, e la temperatura ha condizionato il gioco visto nel primo tempo, conclusosi a reti bianche. Partita equilibrata, Varesina ordinata, è mancato solo il gol, arrivato invece nella ripresa: al 57’ sinistro a incrociare di Gasparri, dopo un’azione ben impostata dai padroni di casa, e 1-0.

I gol, sarebbe stato meglio scrivere, perché pochi minuti dopo ecco il pareggio dei piemontesi, con Sacca. È il 24’ della ripresa e non è finita: ci pensa Bertoli, su rigore, spiazzando il portiere, a scrivere il definitivo 2-1.

Tanti i nuovi interpreti nelle fila rossoblù, ma è confermato il modulo dello scorso anno, ovvero il 4-2-3-1. Ottime impressioni da Di Mauro, ex Akragas, così come da Guri, il quale - considerata la struttura fisica e la sua inattività durante lo scorso anno - avrà comunque bisogno di tempo per crescere ancora. Caverzasi e Mapelli sono già sembrati una garanzia al centro della difesa; un po' indietro invece Ghioldi, che deve ancora conoscere il modulo; meglio Bobbo, classe 2006, nella posizione di laterale.

Nota di colore: sugli spalti presenti fra gli altri Roberto Floris e Antonio Montanaro, rispettivamente allenatore e direttore sportivo del Varese, con l’obiettivo di studiare le Fenici che saranno avversarie dei biancorossi in Coppa Italia il prossimo 1 settembre.

La Varesina tornerà in campo lunedì 12 agosto, contro la Sestese.

Le parole di mister Marco Spilli nel dopo gara:

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore