/ Varese

Varese | 05 agosto 2024, 15:35

Il Comune di Varese aderisce al Protocollo di intesa con la Prefettura su Malpensa

Il sindaco Galimberti: «La collaborazione tra enti del territorio provinciale, come chiesto dal prefetto, è secondo noi un elemento fondamentale e il Capoluogo farà la sua parte»

Il Comune di Varese aderisce al Protocollo di intesa con la Prefettura su Malpensa

Gestione delle persone senza fissa dimora all'aeroporto di Malpensa, anche il Comune di Varese fa la sua parte. «Il Comune di Varese firmerà il protocollo di intesa predisposto dalla Prefettura – dice il sindaco Davide Galimberti - La collaborazione tra enti del territorio provinciale, come chiesto dal Prefetto, è secondo noi un elemento fondamentale e il Capoluogo farà la sua parte».

Quello che viene richiesto alle amministrazioni sono azioni che il Comune di Varese già porta avanti con i suoi servizi sociali e il progetto sviluppato dalla prefettura si basa su una serie di passaggi strutturati per affrontare la questione clochard all’aeroporto di Malpensa.

Dopo infatti una serie di azioni effettuate dal terzo settore e dalla Croce Rossa, si tratta di mettere in pratica tutta un'assistenza che porterà ad un reinserimento nella società.

Dunque, in pieno spirito collaborativo tra enti, e in particolare con la Prefettura, il Comune di Varese aderirà al protocollo di intesa. Sperando in una collaborazione di tutti gli enti, in particolare, come richiamato anche nel protocollo, di Governo e Regione per il sostegno economico dei Comuni che devono far fronte alle emergenze del proprio territorio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore