Si fermerà solo nel mese di agosto il lavoro dei volontari del giovedì di Ternate che hanno appena inviato in Ucraina un proiettore e una lavagna elettronica destinati ad un istituto scolastico ucraino.
La raccolta di beni come annuncia il coordinatore Silvano Ribolzi si fermerà per circa un mese per motivi logistici e riprenderà il 12 settembre: in previsione anche l'organizzazione di una nuova pizzata benefica per raccogliere fondi per finanziare i costi di trasporto e di viaggio.
Dall'Ucraina sono arrivati i ringraziamenti anche per la scheda multimedial interattiva e il proiettore inviati ad una scuola
"Esprimiamo la nostra più sincera gratitudine ai volontari italiani del Gruppo Solidale del Giovedì per l'assistenza e la cooperazione organizzata da Ihor Oleksiv. Un ringraziamento speciale a Silvano Ribolzi e al fondo di beneficenza Famiglia Cold. Grazie mille anche al Comune di Sangiano, in particolare al sindaco Matteo Marchesi, presidente del comitato genitori della scuola elementare Tatiana Uccello e responsabile del centro ricreativo sociale della città di Sangiano Silvano Galli, che ha anche contribuito alla causa di beneficenza. Apprezziamo estremamente questo sostegno e aiuto per la nostra comunità e l'Ucraina nel suo complesso" questo il messaggio di ringraziamento.
Dall'Ucraina è arrivata anche una lettera di ringraziamento al Comune di Busto Arsizio per il dono di 18 biciclette: missiva che è stata consegnata personalmente al sindaco Antonelli dal volontario Liviano e dallo stesso Ribolzi.