/ Territorio

Territorio | 02 agosto 2024, 17:22

Continua senza sosta il lavoro dei volontari di Ternate per l'Ucraina: donata una lavagna elettronica per le scuole

Ad agosto ci sarà un periodo di pausa per motivi logistici, poi dal 12 settembre riprenderà la raccolta di beni di vario genere da inviare nelle zone di guerra: in previsione anche un'altra pizzata benefica per finanziare i costi della spedizione. Arrivati al Comune di Busto i ringraziamenti per le 18 bici donate

Il sindaco di Busto Antonelli con la lettera di ringraziamento giunta dall'Ucraina

Il sindaco di Busto Antonelli con la lettera di ringraziamento giunta dall'Ucraina

Si fermerà solo nel mese di agosto il lavoro dei volontari del giovedì di Ternate che hanno appena inviato in Ucraina un proiettore e una lavagna elettronica destinati ad un istituto scolastico ucraino. 

La raccolta di beni come annuncia il coordinatore Silvano Ribolzi si fermerà per circa un mese per motivi logistici e riprenderà il 12 settembre: in previsione anche l'organizzazione di una nuova pizzata benefica per raccogliere fondi per finanziare i costi di trasporto e di viaggio. 

Dall'Ucraina sono arrivati i ringraziamenti anche per la scheda multimedial interattiva e il proiettore inviati ad una scuola

"Esprimiamo la nostra più sincera gratitudine ai volontari italiani del Gruppo Solidale del Giovedì per l'assistenza e la cooperazione organizzata da Ihor Oleksiv. Un ringraziamento speciale a Silvano Ribolzi e al fondo di beneficenza Famiglia Cold. Grazie mille anche al Comune di Sangiano, in particolare al sindaco Matteo Marchesi, presidente del comitato genitori della scuola elementare Tatiana Uccello e responsabile del centro ricreativo sociale della città di Sangiano Silvano Galli, che ha anche contribuito alla causa di beneficenza. Apprezziamo estremamente questo sostegno e aiuto per la nostra comunità e l'Ucraina nel suo complesso" questo il messaggio di ringraziamento. 

Dall'Ucraina è arrivata anche una lettera di ringraziamento al Comune di Busto Arsizio per il dono di 18 biciclette: missiva che è stata consegnata personalmente al sindaco Antonelli dal volontario Liviano e dallo stesso Ribolzi. 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore