/ Basket

Basket | 02 agosto 2024, 10:28

Ora è ufficiale: Herman Mandole è il nuovo coach della Openjobmetis Varese

Arrivato l’annuncio di ciò che era già noto da tempo: sarà il quarantenne argentino il prossimo allenatore dei biancorossi. Contratto pluriennale, sarà affiancato in panchina da Marco Legovich e Federico Renzetti

Ufficiale: Herman Mandole è il nuovo coach della Pallacanestro Varese

Ufficiale: Herman Mandole è il nuovo coach della Pallacanestro Varese

Ciò che già era noto da qualche tempo è ora ufficiale: Pallacanestro Varese ha ufficializzato che il coach della prima squadra è Herman Mandole.

Argentino classe 1984, è approdato in biancorosso all’inizio della stagione 2022/2023, ed è stato parte dello staff tecnico nelle ultime due stagioni, dove aveva il ruolo di "specialista dell’attacco".

L’ufficialità è arrivata dopo che Mandole ha completato il corso allenatori nazionali tenutosi a Bormio durante lo scorso mese. L’accordo firmato è pluriennale.

A completare lo staff tecnico della Openjobmetis 2024/2025 confermato Marco Legovich e promosso Federico Renzetti.

Qui di seguito il comunicato della società biancorossa:

Pallacanestro Varese è orgogliosa di annunciare di aver raggiunto un accordo pluriennale con Herman Mandole che dalla giornata di oggi ricoprirà ufficialmente il ruolo di allenatore della Prima Squadra. Per Herman si tratta della terza stagione in biancorosso dopo aver curato la fase offensiva della formazione varesina prima come assistente di Matt Brase nella stagione 2022-23 e poi di Tom Bialaszewski lo scorso anno.

L'Associate Head Coach Marco Legovich e l'assistente Federico Renzetti completeranno lo staff tecnico della Openjobmetis, che sarà ulteriormente supportato dai talentuosi allenatori del settore giovanile che contribuiranno attivamente allo sviluppo delle qualità dei singoli giocatori.

Herman Mandole, allenatore Openjobmetis Varese: «Sono estremamente emozionato e felice di diventare Head Coach di una squadra così grande in Italia ed in Europa come Varese. Voglio ringraziare la società per la fiducia che ha riposto in me e prometto di ripagarla con tanto lavoro. Sono convinto che se la squadra giocherà in modo aggressivo in difesa ed i nostri tifosi ci supporteranno come ho visto fare negli ultimi due anni, sarà una stagione ricca di gioie. Grazie e forza Varese!»

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore