/ Basket

Basket | 02 agosto 2024, 23:00

Okeke-Pallacanestro Varese, we have a problem. La società "sospende" il giocatore

Il centro non prenderà parte alle prossime attività della squadra biancorossa. La motivazione - non specificata - atterrebbe a condotte tenute dal pivot fuori dal campo potenzialmente molto gravi. Non si escludono provvedimenti disciplinari ulteriori nei suoi confronti

Leo Okeke

Leo Okeke

Leonardo Okeke, il 22enne prospetto in forza a Pallacanestro Varese ricevuto in prestito da Milano nell’estate 2023, pronto alla stagione del rilancio dopo il grave infortunio patito ad aprile dello stesso anno, non prenderà parte alle prossime attività della squadra biancorossa.

Lo ha appena comunicato la società che ieri ha compiuto 79 anni: la motivazione - non specificata - atterrebbe (il condizionale è d’obbligo) a condotte tenute dal pivot fuori dal campo potenzialmente molto gravi. Non si escludono provvedimenti disciplinari ulteriori nei confronti dell'atleta che, peraltro, non è ancora stato tesserato per il prossimo campionato, così come del resto tutti gli altri giocatori.

Il club presieduto dal presidente Toto Bulgheroni sta valutando attentamente ogni aspetto della vicenda.

Ecco il comunicato della società:

Pallacanestro Varese comunica che nella giornata di oggi è venuta a conoscenza di alcuni fatti relativi alla vita privata del proprio atleta Leonardo Okeke, accaduti fuori da Varese nei giorni scorsi. In attesa di conoscere l’esistenza di eventuali indagini da parte dell’Autorità giudiziaria, con la quale, se richiesto, collaboreremo, il club biancorosso ha stabilito che il giocatore non prenderà parte alle prossime attività sportive del team.

La società intende sottolineare quanto sia importante che non vengano mai a mancare da parte di ogni rappresentante del club i valori ed i princìpi morali di cui si è sempre fatta portavoce e che continuerà a promuovere e veicolare con rinnovato impegno.

F. Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore