/ Altri sport

Altri sport | 26 luglio 2024, 19:21

Un weekend magico all'"Università della Formula 1"

Sensazioni e primi segnali all'iconico Gp del Belgio

Foto ufficiale Formula 1

Foto ufficiale Formula 1

Amici de ilBustese bentornati per questo ultimo weekend prima della pausa estiva. Siamo nelle Ardenne per l’iconico GP del Belgio, tappa storica e magica, l’Università della Formula 1.

Questo weekend si sfideranno sui 7 km del tracciato belga in un sempre atteso weekend.

In mattinata subito la prima notizia di giornata con Red Bull che manderà in penalità Max Verstappen che monterà la quinta power unit.

Stranamente la pioggia non fa capolino e tutti i team hanno potuto girare e testare le possibilità di vincere questa tappa.

Cosa ci hanno detto queste prove libere? Partiamo dalla certezza McLaren che sembra l’auto migliore e da battere. Ottimo passo gara con tutte le mescole ed entrambi i piloti. Red Bull da interpretare, benissimo sul giro secco Max Verstappen ma in difficoltà sul passo gara. Disastroso Perez che probabilmente correrà il suo ultimo weekend con la scuderia di Milton Keyness. Come dichiarato da Horner, team principal, se il pilota messiciano non riuscirà a fare una buona prestazione rischia seriamente il posto.

Mercedes con buoni dati sul giro secco ma in difficoltà sul passo gara. Sembra soffrire molto con la dure.

Capitolo Ferrari con un ottimo passo gara di Sainz che potrebbe essere l’underdog di domenica ma in difficoltà sul giro veloce. Leclerc molto solido sul giro veloce ma in difficoltà sul passo gara. Il resto del pacchetto è nettamente indietro rispetto a questi quattro team con Williams che questa domenica può veramente puntare a portare a casa punti pesanti.

A domani

Lorenzo Pisani, Loris Sironi e Stefano Sandrini

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore