Eventi - 15 luglio 2024, 10:16

FOTO. Il primo Giovedì Rosa di Gavirate riempie e colora le vie del centro storico

Grande successo di pubblico il 13 luglio, in attesa del bis in programma il 18 luglio. Soddisfatti i commercianti e l'amministrazione comunale presente al completo alla manifestazione presente al completo: «Soddisfatti per la sinergia che abbiamo contribuito a creare e questo è solo l'esordio»

Grande partecipazione di pubblico per le strade del centro storico di Gavirate per il primo appuntamento con i Giovedì Rosa

Grande partecipazione di pubblico per le strade del centro storico di Gavirate per il primo appuntamento con i Giovedì Rosa

Si è aperto, giovedì 13 luglio alle 20 con il taglio del nastro, rigorosamente rosa, accompagnato dalla banda cittadina il primo Giovedì Rosa della città, nuova veste del Gavirate Rosa Shopping.

Food, giochi, musica e spettacoli, oltre naturalmente a tanto shopping hanno attirato nel centro cittadino un pubblico numeroso, grazie anche a un meteo favorevole, che ha permesso, finalmente, di godersi una vera serata estiva.

«Sono lieto per la buona riuscita dell’evento - ha commentato il sindaco Massimo Parola - che ha visto non solo una partecipazione numerosa, ma anche il concerto di tanti commercianti e di tante associazioni che hanno voluto essere presenti e collaborare a questo successo insieme a noi. Come sindaco credo che il ruolo dell’amministrazione sia anche questo, essere catalizzatore e facilitatore delle idee e dell’energia dei cittadini. Tutti noi dell’amministrazione eravamo presenti a questo primo evento pubblico che ci ha coinvolto in prima linea e non possiamo che essere grati e soddisfatti per la sinergia che abbiamo contribuito a creare. E questo è solo l’esordio».

Il 18 luglio si replica con il secondo Giovedì Rosa della città: ci sarà tanta musica con Andrea Dj e l’esibizione del rapper Cadra, il gruppo Double Face e l’esibizione del cantante allievo del CFM Favour Edosa con accompagnamento di basso e chitarra; in via Gramsci invece largo ai dilettanti con il karaoke.

In piazza Repubblica area food e gonfiabili per i bambini, oltre all’intrattenimento con Alessia in piazza XX settembre. Per le vie ci sarà un doppio spettacolo sui trampoli: Fiori Viventi e Farfalle di Luce. Presso il monumento ai caduti, torneo di Calciotto (calcetto balilla 4vs4), per cui sono aperte le iscrizioni al numero 3463309355, e gioco degli scacchi con la società scacchistica Esteban Canal.

Nella piazza del Comune, esibizione della scuola di danza Geam. Lungo le vie del centro, oltre alla possibilità di fare shopping presso i negozi aperti di via Garibaldi e di via XXV aprile, si troveranno gli stand di Progetto Rughe, Avis, CAI, Filarmonica di Gavirate, CFM, Ciclovarese e Pro Loco.

Presente anche un gazebo punto vendita della Città di Gavirate in cui, dalle 20.00 alle 22.30, sarà possibile acquistare il libro “Gavirate – un paese nella storia”, pubblicato in occasione della proclamazione di Gavirate città.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU