Fischio d’inizio per Busto Arsizio Sport. Ha preso il via questa sera la terza edizione della manifestazione che per una settimana trasforma il centro città in una grande arena sportiva a cielo aperto.
Organizza l’associazione Cuore Pieno, che anche quest’anno non dimentica la solidarietà: il ricavato dell’iniziativa sarà destinato ad alcune borse di studio sportive per bambini e ragazzi provenienti da famiglie in difficoltà.
Questa sera sono iniziati i tre “tradizionali” tornei: calcio a 5 in piazza San Giovanni, beach volley 4vs4 in e basket 3vs3 in piazza Santa Maria.
E giovedì verrà animata anche piazza Vittorio Emanuele, verrà allestito il “Villaggio Cuore Pieno” dedicato ai più piccoli, con gonfiabili, ping-pong e calcio balilla.
La kermesse, partita in un bel clima festoso in centro, è stata inaugurata dai ragazzi di Cuore Pieno (Filippo Lualdi, Giuditta Lualdi e Margherita Grella) con i rappresentanti dell’amministrazione comunale. Sono intervenuti, oltre al sindaco Emanuele Antonelli e all’assessore allo Sport Maurizio Artusa, la presidente del Consiglio comunale Laura Rogora e i consiglieri Orazio Tallarida e Simone Orsi.
Domani sera, in piazza Santa Maria, alle 21.15 è in programma il primo incontro con ospiti del mondo dello sport e del sociale. A Busto si racconterà Francesca Dallapè, tuffatrice medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 in coppia con Tania Cagnotto.