/ Cronaca

Cronaca | 07 luglio 2024, 19:21

Torrente minaccia abitazione, sei sfollati ad Arsago Seprio. A Varese riaperta la Sp1, resta chiusa via Peschiera

AGGIORNAMENTO MALTEMPO. In serata un casolare è stato evacuato dai vigili del fuoco in seguito all'esondazione di un torrente. Nel capoluogo si torna a circolare a Capolago, ma ancora problemi in via Peschiera

Torrente minaccia abitazione, sei sfollati ad Arsago Seprio. A Varese riaperta la Sp1, resta chiusa via Peschiera

Nonostante dal primo pomeriggio di oggi la pioggia abbia cessato di cadere fitta sul Varesotto continuano a farsi sentire gli effetti del maltempo sulla nostra provincia. Dopo una mattinata sott'acqua con un centinaio di interventi di soccorso da parte dei vigili del fuoco (leggi QUI e QUI i dettagli) le operazioni da parte degli operatori sono andati avanti tutto il giorno.

In serata, intorno alle 19, è stata disposta l'evacuazione di un casolare isolato nelle campagne di Arsago Seprio in seguito all'esondazione di un torrente. Sul posto i vigili del fuoco che, a scopo precauzionale, hanno assistito le operazioni di evacuazione per sei persone, allontanate con un gommone del Nucleo Speleo Alpino Fluviale.

Sul fronte della viabilità a Varese è stata riaperta la Provinciale 1 del lago tra Capolago e la rotonda di Buguggiate, chiusa dalla mattinata di oggi per allagamenti. Resta invece chiusa via Peschiera, dove si è verificato nelle scorse ore uno smottamento dovute all'impressionante quantità d'acqua caduta sulla città.

Intanto resta in vigore fino alle 6 di domani mattina l'allerta arancione della Protezione civile per rischio idrogeologico. Tra la serata di domenica e le prime ore di lunedì è attesa una nuova fase di maltempo con possibilità di rovesci, temporali, vento forte e grandine di piccole o medie dimensioni (leggi QUI).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore