/ Cronaca

Cronaca | 07 luglio 2024, 13:22

Maltempo, la provincia di Varese è la più colpita in Lombardia : oltre cento interventi dei vigili del fuoco

Sottopassaggi allagati a Tradate, allagamenti in città. Numerose le chiamate per tagli di piante e scantinati invasi dall'acqua. In provincia richiamato il personale fuori servizio, mentre rinforzi sono arrivati dai comandi di Monza e Milano

Maltempo, la provincia di Varese è la più colpita in Lombardia : oltre cento interventi dei vigili del fuoco

AGGIORNAMENTO ORE 15.45
Proseguono le operazioni di soccorso a causa dell’ondata di maltempo . Dall’inizio dell’emergenza solo nella provincia di Varese oltre cento le richieste di soccorso tecnico urgente. Attualmente ancora cinquanta gli interventi in corso.Anche nel territorio di Como si registrano richieste di soccorso per allagamenti e tagli pianta

AGGIORNAMENTO ORE 13
Decine di interventi dei vigili del fuoco a causa del maltempo nella provincia di Varese e zone limitrofe 

Una violenta perturbazione temporalesca ha colpito l'alta regione Lombardia, con particolare intensità nella provincia di Varese. Le intense precipitazioni e i forti venti hanno causato oltre settanta richieste di soccorso, mettendo a dura prova le risorse dei vigili del fuoco locali. 

Per far fronte alle numerose chiamate di emergenza, sono stati necessari rinforzi dai comandi di Milano e Monza, inoltre è stato disposto il richiamo di personale libero dal servizio. Gli interventi dei vigili del fuoco si sono concentrati principalmente su situazioni di allagamenti, tagli di piante pericolanti e cadute al suolo.

Inoltre, sono stati segnalati alcuni sottopassi allagati nella zona di Tradate, con conseguenti operazioni di soccorso di automobilisti bloccati. Allagamenti e strade chiuse anche a Varese (leggi QUI il dettaglio). 

Anche nelle province di Como e Lecco si sono verificate alcune richieste di intervento a seguito del maltempo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore