/ Cronaca

Cronaca | 07 luglio 2024, 17:01

Extracomunitario accoltellato a Castiglione Olona, due carabinieri in stato di fermo

Svolta dopo il ferimento di un uomo nella notte tra venerdì e sabato nella zona di via Fratelli Rosselli: due miliari sotto indagine. Al momento della colluttazione erano fuori servizio e senza ordini di impiego. L'Arma li ha sospesi mentre le indagini procedono. La Procura: «L'accaduto non inficia l'ottimo lavoro svolto nella lotta allo spaccio nei boschi»

(foto generica d'archivio)

(foto generica d'archivio)

Svolta dopo l'accoltellamento di un cittadino extracomunitario nella notte tra venerdì e sabato in via Fratelli Rosselli a Castiglione Olona (leggi QUI). Per l'accaduto sono stati fermati due carabinieri. Lo ha reso noto nel pomeriggio di oggi, domenica 7 luglio, la Procura di Varese con una nota.

«A seguito degli accertamenti eseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Saronno nell'immediatezza dei fatti che hanno portato all’accoltellamento di un extracomunitario a Castiglione Olona - si legge nella nota - la Procura della Repubblica di Varese ha tratto in stato di fermo due carabinieri che, liberi dal servizio e in assenza di alcun ordine d’impiego, sarebbero intervenuti in un’area boschiva dove era in corso una presunta attività di spaccio di stupefacenti».

La vittima dell’accoltellamento, in corso di identificazione e ancora ricoverata in prognosi riservata presso l’ospedale di Varese, sarebbe entrata in contatto con i militari e a seguito di una colluttazione si sarebbe verificato l’episodio violento, i cui contorni sono tuttora al vaglio della Procura della Repubblica.

«Quanto accaduto - precisa in conclusione la Procura varesina - non inficia l’ottimo lavoro svolto dall’Arma nel contenimento del fenomeno dello spaccio nei boschi e l’incessante lavoro sviluppato dai carabinieri e dagli Squadroni Cacciatori impiegati da oltre un anno nella Provincia di Varese. Nell’immediatezza dei fatti, l’Arma ha sospeso dal servizio i militari tratti in stato di fermo».

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore