Il Cuore Pieno di Busto torna a pulsare all’insegna dello sport (e della solidarietà). È quasi tutto pronto per la terza edizione di “Busto Arsizio Sport”.
I campi da gioco sono stati allestiti in centro e, da domani, lunedì 8 luglio, si apre una settimana di partite, con circa 300 iscritti. Calcio a 5 in piazza San Giovanni, volley 4 contro 4 e basket 3 contro tre in piazza Santa Maria.
Il salotto della città si è già trasformato in una grande arena di gioco, grazie al lavoro dei volontari dell’associazione Cuore Pieno, promotrice dell’iniziativa.
La novità di quest’anno riguarda piazza Vittorio Emanuele dove, a partire da giovedì, verrà allestito un villaggio dedicato ai più piccoli con gonfiabili, calcio balilla, ping-pong e food truck attivi fino a sabato.
In programma, come da trazione per la kermesse, gli speech serali con ospiti del mondo dello sport (leggi qui).
Il ricavato dell’iniziativa, che l’assessore Maurizio Artusa ha definito «il nostro festival di Sanremo dello sport», permetterà di aiutare le famiglie meno abbienti del territorio a iscrivere i propri figli a corsi e attività sportive.
In Breve
lunedì 07 ottobre
domenica 06 ottobre
sabato 05 ottobre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Territorio
La Varese Nascosta
Attualità