«É fondamentale potenziare l’organico della polizia locale, lo chiediamo da mesi e continueremo a farlo fino a che il Sindaco e l’assessore non si degneranno di fare i conti con la realtà».
Così Marco Bordonaro, Segretario della Lega Varese, riguardo le recenti dichiarazioni del sindacato di polizia locale Sulpl sulle problematiche riguardanti la polizia locale di Varese.
«L’organico così ridotto non permette nemmeno il rispetto delle ordinanze anti-alcol tanto sbandierate da questa amministrazione sempre più rinchiusa nello sgabuzzino della sua autoreferenzialità e del mancato ascolto delle minoranze in consiglio comunali».
«Una città sempre meno sicura - continua Bordonaro - sempre più caotica, sporca e degradata, dove manca quel presidio fondamentale a garanzia dei cittadini che cé in ogni città capoluogo che si rispetti; Varese é ormai ostaggio di dozzine di sbandati che bivaccano nelle piazze cittadine e davanti alle stazioni».
«Ascoltiamo quotidianamente le denunce dei commercianti, dei cittadini, a questo punto perfino delle forze di polizia: ora non é più possibile fare finta di nulla. Provvedimenti o dimissioni: Varese, oggi, ha le braghe calate» conclude il Segretario della Lega.