Varese - 05 luglio 2024, 10:51

Corso abilitante di Amministratori di Condominio

Venerdì 12 luglio la presentazione del corso organizzato da Camera Condominiale Varese, in sinergia con Abiconf e Confcommercio Professioni provincia di Varese. Iscrizioni aperte, la riunione si terrà sulla piattaforma Eventbrite

Andrea Leta, direttore generale di Camera Condominiale Varese

Venerdì 12 luglio, online sarà possibile assistere alla presentazione del corso abilitante di Amministratori di Condominio organizzato da Camera Condominiale Varese, in sinergia con Abiconf e Confcommercio Professioni provincia di Varese.

Il corso rientra nella progettualità condivisa di formare Amministratori di Condominio capaci e competenti, che possano avere conoscenze approfondite in ambito giuridico, tecnico e contabile.

«È il raggiungimento del primo traguardo che ci siamo posti con Camera Condominiale Varese - commenta il Presidente di Confcommercio Professioni Varese Roberto Lopresti - Dopo l’accordo siglato, abbiamo lavorato senza sosta con CCV ed Abiconf per porre la prima pietra che ci porterà alla costruzione di una solida realtà professionale e di rappresentanza sul territorio».

Stessa soddisfazione espressa da Fabiana Flecchia, Segretario Nazionale Abiconf. «Le nostre sinergie ed unità di intenti, più volte ribadite non meno della perseveranza del Presidente Lopresti, hanno reso possibile la fusione di due importanti realtà che ora sono pronte a partire congiuntamente per il primo corso “multimarchio” sul quale nutriamo grandi aspettative».

«Abiconf nasce con lo scopo preciso di rafforzare la figura dell’amministratore immobiliare e ritiene che la formazione, ancor più per una professione non regolamentata, sia il pilastro fondamentale per lo sviluppo personale e professionale degli amministratori. Organizziamo in tutte le nostre sedi territoriali, corsi di aggiornamento e approfondimento sulle materie specifiche della professione e crediamo che il Corso Base sia il primo importante passo per affacciarsi ad una Professione cosi articolata. Formare e formarsi è il valore aggiunto per un professionista di successo».

«Sposiamo sempre l’idea che formare un bravo Amministratore di condominio, competente ed affidabile sia una mission imprescindibile per un’Associazione come la nostra - dice Andrea Leta, Direttore generale di CCVa - L’amministratore di condominio è visto troppo spesso come una figura negativa, noi ci teniamo che i nostri futuri amministratori possano avere una specchiata reputazione, grazie alla loro competenza. Per questo ci rivolgiamo a Neolaureati, che vogliano imparare una nuova professione, ma anche a chiunque intenda intraprendere questa carriera con competenza e serietà».

«Per noi è importante - aggiunge Gianluca Carullo, responsabile scientifico di CCVa - che il nostro amministratore sul territorio possa lavorare al meglio e sia riconosciuto da chi lo sceglie come un professionista di valore, per questo la sua formazione è imprescindibile».

La presentazione si terrà sulla piattaforma Eventbrite e ci si può iscrivere a questo link: https://bit.ly/4cIqCOD

Redazione