Politica - 04 luglio 2024, 14:54

Alla Festa dell’Unità una serata sulla legge 194 e il diritto all’aborto

Venerdì 5 luglio, alle ore 21, l'incontro “Libere di scegliere: la 194 non si tocca”. Tra gli ospiti, l'onorevole Chiara Braga, capogruppo del Partito Democratico alla Camera dei Deputati. Politica, musica e cucina sempre protagoniste nell’area feste di via Vigevano

Una tematica estremamente sentita come quella del diritto all’aborto è protagonista della serata di venerdì 5 luglio alla Festa de l’Unità alla Schiranna: alle ore 21, infatti, è previsto un incontro dal titolo “Libere di scegliere: la 194 non si tocca”.

Significativo il livello delle ospiti presenti: anzitutto, la capogruppo del Partito Democratico alla Camera dei Deputati on. Chiara Braga; quindi la consigliera regionale Paola Bocci; la portavoce regionale delle Donne Dem Diana De Marchi e la dottoressa Alessandra Kustermann. L’evento sarà coordinato dalla segretaria provinciale PD Alice Bernardoni e dalla portavoce delle Donne Dem del Varesotto Francesca Ciappina.

A breve è previsto anche uno speciale evento infrasettimanale, cioè mercoledì 10 luglio alle ore 18.30: verrà infatti presentato il libro “Non è normale. Se è violenza non è amore. È reato”. Con l’autrice Cathy La Torre, avvocata e attivista per i diritti umani e contro le discriminazioni, dialogheranno Francesca Ciappina e l’assessora del Comune di Varese Rossella Di Maggio; al termine dell’incontro è previsto un aperitivo.

La struttura di via Vigevano è operativa nelle serate di venerdì, sabato e domenica per tutta l’estate, con le cucine aperte dalle 19.30 alle 22.00 e il risotto ai funghi porcini come piatto speciale del weekend.

Insieme alla politica e al cibo, è la musica l’altra grande protagonista della Festa de l’Unità: sabato 6 luglio tutti in balera con la Flu Band; domenica 7 luglio, alle ore 21.00, concerto promosso da Associazione 100Venti APS, Cgil, Anpi e Auser dal titolo “Eppure noi avevamo un sogno…canzoni, politica, parole, ricordi” per Ivan Della Mea, Giovanni Marini e Paolo Pietrangeli, con Alessio Lega, Rocco Marchi e Guido Baldoni.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.