/ Territorio

Territorio | 25 giugno 2024, 15:07

"Il bambino e il lupo", aperto il casting per il nuovo cortometraggio del varesino Emanuele Mattana

Domenica 30 giugno a Venegono Inferiore si terranno i provini per il ruolo di protagonista e delle comparse. Sul set ci sarà Urizen, un lupo vero e anche un barbagianni e un gufo reale

Il lupo Urizen che sarà protagonista del cortometraggio prodotto da Emanuele Mattana

Il lupo Urizen che sarà protagonista del cortometraggio prodotto da Emanuele Mattana

"Il bambino e il lupo" è il titolo del nuovo cortometraggio del produttore e regista varesino Emanuele Mattana le cui riprese inizieranno dopo l'estate. 

Domenica 30 giugno al locale Buongiorno di Venegono Inferiore, dalle 17 alle 20, si terranno i provini per selezionare il ruolo del protagonista, un bambino tra i 5 e i 10 anni e le comparse con fascia d'età tra i 15 e i 50 anni. Chi non può presentarsi di persona può inviare una mail a activitymaster@virgilio.it per candidarsi. 

I registi del cortometraggio sono Emilio Colussi e Vincenzo Addabbo: co-protagonista del film sa Urizen, un lupo vero che sul set sarà seguito dall'istruttrice Sara Tagliati, prestato dai proprietari Cinzia e Livio. Oltre al lupo ci saranno anche un vero barbagianni e gufo reale, grazie al contributo di Mara Luoni dell'azienda agricola Terra Incantata.

Il cortometraggio è prodotto da Mattana e coprodotto da Incontri Production. «E' una sorta di fiaba - racconta Mattana - che si sviluppa su questo rapporto tra un bambino e un lupo che impareranno a conoscersi. Il messaggio che vogliamo dare è quello della pacifica convivenza tra uomini e animali». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore