/ Eventi

Eventi | 20 giugno 2024, 10:09

La Calabria fa festa a Clivio nel nome della Nduja e della cucina tradizionale

L'area feste Ivantus del paese della Valceresio ospiterà nel fine settimana la kermesse organizzata dall'associazione Calabro Lombardia Ets Amore per la Terra, con il patrocinio del Comune. Due giorni, il 22 e 23 giugno, per stare insieme, degustare i prodotti enogastronomici tipici e ascoltare musica dal vivo

(foto generica da Wikipedia)

(foto generica da Wikipedia)

La Calabria fa festa a Clivio nel nome della Nduja che dà il nome alla kermesse che si svolgerà nel fine settimana nell'area feste Ivantus del paese della Valceresio.

Ricco il programma della manifestazione che inizierà già nella mattinata di sabato 22 giugno: l'apertura degli stand, del bar e dei giochi gonfiabili è previsto per le 10.30.

Alle 12 l'apertura della cucina con piatti tipici che resterà aperta sino alle 15: alle 15.30 caccia al tesoro per tutti i bambini con sorpresa finale. Alle 17 aperitivo 1+1 con degustazione in compagnia degli amici della tarantella.

Alle 19 riaprirà la cucina, alle 20 i ringraziamenti con ospiti, tra i quali il consigliere regionale di Lombardia Ideale Luca Marrelli, che è anche sindaco di un piccolo Comune della Calabria e dalle 21 serata con musica dal vivo in compagnia di Alessandro Esposito. 

La Festa della Nduja prosegue domenica 23 giugno con l'apertura di stand, bar e gonfiabili alle 10, mentre dalle 10.30 ci sarà una sessione di ginnastica dinamica militare. Alle 12 apre la cucina, dalle 15 giochi popolari e alle 16.30 l'esibizione Kung fu Tang Lang di Varese: alle 17 aperitivo 1+1 con degustazione.

Alle 18.30 riapertura della cucina e dalle 19 serata in compagnia di Karman's (Beppe e Leo). Alle 21.30 estrazione a premi per tutti coloro che prima e durante l'evento si sono tesserati all'associazione Calabro Lombarda Ets Amore per la Terra. 

 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore