/ Politica

Politica | 19 giugno 2024, 17:54

Alfieri (Pd) sull'Autonomia differenziata: «Pronti a raccogliere le firme per il referendum abrogativo»

Il senatore varesino del Partito Democratico interviene dopo l'approvazione del disegno di legge: «Hanno umiliato il Parlamento, forzando tempi e praticando tagliole, ma non umilieranno il Paese al quale ci rivolgeremo con tutti gli strumenti democratici a disposizione»

Alessandro Alfieri

Alessandro Alfieri

«Dal parlamento la battaglia si trasferisce sul territorio: pronti a raccogliere le firme per il referendum abrogativo dell’autonomia differenziata che “spacca l’Italia”». Queste le parole del senatore varesino del Partito Democratico Alessandro Alfieri dopo l'approvazione questa mattina del disegno di leggo Calderoli. 

«Questa mattina alla Camera si è realizzato lo scambio tra premierato e autonomia differenziata. Un provvedimento che farà aumentare il divario tra Nord e Sud, che farà crescere le differenze sociali ed economiche tra territori più ricchi e territori che diventeranno ancora più poveri. Hanno umiliato il Parlamento, forzando tempi  e praticando tagliole. Ma non umilieranno il Paese al quale ci rivolgeremo con tutti gli strumenti democratici a disposizione. Nella battaglia contro il premierato della Meloni  e l’autonomia differenziata di Salvini non saremo soli: ci muoveremo insieme alle altre opposizioni, alle parti sociali e a tutte le associazioni impegnate nella difesa della nostra Costituzione e dell’unità del Paese» conclude Alfieri. 

C.S.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore