Valceresio - 18 giugno 2024, 13:56

Besano celebra San Giovanni con tre giorni di festa e lo spettacolo pirotecnico

Da sabato 22 a lunedì 24 giugno, tanti appuntamenti con la parrocchia di San Martino come centro. Cibo, musica live e fuochi d’artificio la prima sera, pranzo in oratorio la domenica e processione l’ultimo giorno, che si chiuderà con la proiezione della partita Italia-Croazia

Besano celebra San Giovanni con tre giorni di festa e lo spettacolo pirotecnico

Tre giorni di festa a Besano, in occasione della ricorrenza di San Giovanni. Da sabato 22 a lunedì 24 giugno, tanti momenti dedicati a tutti con l’oratorio della parrocchia di San Martino come centro.

Il clou dei tre giorni sarà lo spettacolo pirotecnico che si terrà la sera di sabato 22 giugno, attorno alle 23, al termine di una serata che inizierà alle 18 con la pedalata della Polisportiva Besanese, a cui seguirà l’aperitivo in oratorio alle 19, con conseguente apertura dello stand gastronomico e, dalle 21, musica live con Alex e Antonella, prima della chiusura con i fuochi d’artificio.

Domenica 23 giugno, dopo la messa, ci sarà il lancio dei palloncini dal piazzale della chiesa, con benedizione delle auto. Alle 13 pranzo in oratorio e dalle 15 presentazione del libro Prospettiva Alfa di Davide Basile.

Ultimo giorno di festa lunedì 24 giugno con Rosario e benedizione degli animali alle 15. Dalle 20 processione di San Giovanni per le vie del paese, accompagnati dal corpo musicale La Concordia. Alle 21, infine, occasione di vedere la partita Italia-Croazia sul maxischermo allestito nel posteggio adiacente all’oratorio.

Per tutta la durata della festa resterà aperta anche la pesca di beneficenza.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU