/ Varese

Varese | 18 giugno 2024, 15:10

LA LETTERA - «Biumo abbandonata: tra rifiuti, erbacce e schiamazzi non ce la facciamo più»

Ampia e circostanziata denuncia da parte di una lettrice sui problemi che si riscontrano nel quartiere: «Siamo stati dimenticati dall'amministrazione. Dov'è la sicurezza? Dov'è la Varese bella?»

LA LETTERA - «Biumo abbandonata: tra rifiuti, erbacce e schiamazzi non ce la facciamo più»

Mancanza di pulizia delle strade, verde pubblico abbandonato, rifiuti sparsi in giro, nuove aperture che hanno aumentato traffico, disordine e schiamazzi.

È ampia e circostanziata la denuncia che una lettrice fa - scrivendo a VareseNoi la mail che pubblichiamo qui sotto - dei problemi di Biumo Inferiore, quartiere - lamenta la signora - «dimenticato dall'amministrazione comunale».

Ecco la lettera:

Gentile redazione,

Vorrei portare all’attenzione questa situazione che si è creata a Biumo inferiore da ormai diverso tempo.

Totale stato di abbandono della pulizia delle strade, erbacce che crescono ovunque, spazzatura abbandonata fuori dai nuovi raccoglitori getta carta… Questo è lo stato di via Cairoli tra le scuole e il Lidl.

Ma il resto della via non è messo meglio, anzi nel cassonetto vicino alla fermata del bus su via monte Golico qualche "genio" ha abbandonato un televisore gigantesco, i parcheggi che dovrebbero essere a pagamento e pertanto tracciati con un bel blu intenso come da altre parti, sono ormai bianchi, tra le auto posteggiate e il muretto delle case popolari c’è una discarica abusiva…

Per non parlare poi dei soggetti che sostano da metà pomeriggio fino a notte inoltrata nel parcheggio Lidl con continui schiamazzi, producendo sporcizia e via discorrendo.

L’altra sera un vicino ha chiamato le forze dell’ordine che si sono presentate ma non sono intervenute. Avevo già segnalato questa situazione ma a quanto pare siamo dimenticati dall’amministrazione.

Hanno fatto costruire un supermercato che ha creato solo un grande traffico aumentando rumori molesti (continui strombazzi di clacson a qualsiasi orario), incidenti e automobilisti che entrano in contromano nel tratto di via Cairoli che al momento sbuca su via Carcano per prendere un posto…

Hanno fatto aprire un altro negozio che richiama clienti per i prezzi bassi ma senza alcun posteggio proprio, anche qui creando aumento di incoscienti in prossimità di un semaforo anche pedonale.

E questo è solo una piccola parte di ciò che si vede tutti i giorni. Ma la sicurezza dov’è? La Varese bella dov’è?

Saluti

Ilaria Rostellato

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore