/ Territorio

Territorio | 18 giugno 2024, 11:15

Marnate, ecco la giunta Scazzosi. Erika Cisari vicesindaco

A completare il gruppo degli assessori che accompagneranno il neo eletto primo cittadino saranno Donata Canavesi, Alessandro Bonfanti e Roberto Pozzoli, che ricoprirà il ruolo di assessore esterno. Il sindaco, inoltre, consegnerà alcune deleghe ai consiglieri eletti

Marnate, ecco la giunta Scazzosi. Erika Cisari vicesindaco

Marco Scazzosi è tornato solo da qualche giorno in Comune a Marnate e ha già scelto, in accordo con il gruppo di SìAmo Marnate e Nizzolina, quale sarà la squadra di assessori che lo accompagnerà in questo nuovo mandato.

A ricoprire il ruolo di vicesindaco sarà Erika Cisari, in quota Lega, a cui andranno le deleghe allo sport, al tempo libero e alle associazioni sportive, mentre ad occuparsi di istruzione, cultura, pari opportunità e associazioni culturali sarà l’altra figura femminile nell'esecutivo, Donata Canavesi.
La formazione sarà completata da mister preferenze Alessandro Bonfanti (Fratelli d'Italia) che, dato il suo passato lavorativo, ricoprirà il ruolo di assessore ai lavori pubblici, all’edilizia privata, al decoro e all’arredo urbano, e dall’unico assessore esterno del gruppo, Roberto Pozzoli, cui andranno bilancio, tributi, organizzazione e innovazione.

Anche gli altri membri del gruppo eletto il 10 giugno si dedicheranno a settori specifici, mettendo in campo le proprie competenze a favore dei marnatesi; nello specifico, a meno di piccoli cambiamenti dell’ultimo minuto, a Vincenzo Anastasi, ex comandante dei carabinieri della stazione di Gorla Minore, dovrebbero spettare le deleghe a sicurezza e polizia locale, a Denis Pomaro la delega ai rapporti con la frazione, oltre informatizzazione e amministrazione digitale e a Luca Calamari comunicazione istituzionale, politiche giovanili, eventi e impianti in concessione.
A completare la squadra saranno Gloria Quaini, che dovrebbe occuparsi di protezione civile, ecologia, sicurezza e difesa del suolo e Deborah Raimondi che penserà a famiglia, inclusione e coesione sociale, politiche dell’infanzia e rapporti con l’azienda di Valle.

«Da parte mia – commenta il sindaco Marco Scazzosi – non posso fare altro che ringraziare ancora una volta tutta la squadra, sia chi è stato eletto sia chi ci supporterà dall’esterno del consiglio, per la disponibilità che dimostrano ogni giorno nel mettersi in gioco per il bene del nostro paese.
Sono certo di poter affermare sin da ora che tutti faremo la nostra parte e metteremo in campo tutte le nostre competenze e passioni per fare di Marnate e Nizzolina dei luoghi ancora più piacevoli ed accoglienti in cui vivere e lavorare».

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore