/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 17 giugno 2024, 13:29

TEDxBustoArsizio annuncia la terza edizione: 12 speaker, tra cui Elsa Fornero, sono pronti a ispirare e condividere idee innovative

L’evento si terrà il 30 giugno presso il Teatro Manzoni (via Calatafimi) dalle ore 14 alle ore 18, con un programma ricco di ispirazione e innovazione

TEDxBustoArsizio annuncia la terza edizione: 12 speaker, tra cui Elsa Fornero, sono pronti a ispirare e condividere idee innovative

TEDxBustoArsizio, associazione no-profit nata con l’obiettivo di diffondere idee di valore per la comunità, annuncia la terza edizione dell'evento che deriva dal celebre format TED.

L’evento si terrà il 30 giugno presso il Teatro Manzoni (via Calatafimi) dalle ore 14 alle ore 18, con un programma ricco di ispirazione e innovazione.

Il tema di quest'anno, "Nosce Te Ipsum", tramandato attraverso i secoli, è un invito alla riflessione e all'autoconsapevolezza. Questa “antica massima” ci ricorda che prima di poter comprendere il mondo esterno, dobbiamo comprendere il nostro di mondo, quello interiore. È un richiamo alla ricerca dell'identità e alla verità personale, un'indagine profonda nell'essenza dell'essere umano.

Dodici speaker, provenienti da diverse discipline, condivideranno le loro idee, esperienze e visioni per il futuro: Edoardo Prati, influencer e latinista, Roberta Bruzzone, Psicologa Forense e Criminologa Investigativa, Elsa Maria Fornero, Economista e Accademica, Stefano Rossi, Psicopedagogista ed esperto di infanzia e adolescenza, Rachele Sangiuliano, ex Campionessa mondiale di pallavolo, Gianluigi Di Napoli, Fotografo e Autore, Alberto Onetti, Docente universitario e Imprenditore, Graziano Venanzoni, Ricercatore, Ludovica Rana, Musicista, Roberta Gennuso e Stefano Vivaldini, Duo Musicisti, Florinda Cambria, Docente di Filosofia della storia e del presente, Andrea Moser, Enologo.

Ogni speaker porterà con sé un bagaglio unico di conoscenze e prospettive, offrendo al pubblico una panoramica diversificata di idee stimolanti e dirompenti.

L'evento non solo offrirà ai partecipanti l'opportunità di ascoltare discorsi potenti e ispiratori, ma anche di connettersi con menti brillanti e appassionate che condividono la stessa passione per il cambiamento positivo e l'innovazione.

"La terza edizione di TEDxBustoArsizio rappresenta un'occasione straordinaria per scoprire e condividere nuove brillanti idee. L’iniziativa nasce dal desiderio di portare un impatto significativo sulla comunità locale per ispirare cambiamenti positivi e promuovere nuove prospettive inesplorate", ha dichiarato Lorenzo Beliusse – organizzatore e licenziatario di TEDxBustoArsizio – e prosegue "I talk di questa edizione, nascono da un processo di auto-scoperta, di viaggi interiori e di trasformazioni personali. L’invito che facciamo è quello di ascoltare ognuno dei relatori con meraviglia e curiosità per scoprire, attraverso la poesia nascosta nelle idee che verranno presentate, nuove angolature da cui guardare il mondo che ci circonda".

"Busto ritrova la sua edizione del celebre e seguitissimo format internazionale. Un'importante occasione di ascolto, incontro e confronto tra tematiche, saperi, esperienze, prospettive, punti di vista e sensibilità diversi” dichiara Manuela Maffioli, Assessore all’Identità, Cultura e Sviluppo del Territorio di Busto Arsizio. “Un ulteriore stimolo al pensiero, alla libera elaborazione critica e alla crescita, di cui la nostra città è sempre più ricca, oltre che vivace promotrice. Complimenti a Lorenzo Beliusse e a tutta la squadra degli organizzatori, per il lavoro decisamente complesso che hanno affrontato, anche quest'anno".

L'evento sarà aperto al pubblico, ma i posti sono limitati. Per partecipare all'evento o per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito web ufficiale di TEDxBustoArsizio all'indirizzo tedxbustoarsizio.com o seguire le pagina social Facebook, Instagram, LinkedIn o TikTok dell'evento per gli aggiornamenti in tempo reale.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore