/ Gallarate

Gallarate | 15 giugno 2024, 17:00

Paolo Carù se n’è andato, il suo amato Luigi cerca casa

Il titolare di uno fra i negozi di dischi più apprezzati al mondo aveva un gatto, ora orfano. Tamtam per dargli una sistemazione e trovare un piccolo lieto fine in una grande perdita

Luigi, 7 anni, cerca casa - Foto dal gruppo Fb Gallarate è...

Luigi, 7 anni, cerca casa - Foto dal gruppo Fb Gallarate è...

Luigi ha sette anni ed è rimasto orfano. Una sorte, la sua, comune a quella di molti animali domestici che perdono i compagni di vita umani. L’amico di Luigi si chiamava Paolo Carù ed era un volto familiare a tanti amanti della musica. Il suo padrone era punto di riferimento per legioni di appassionati al mondo delle sette note (vedi QUI). Al dolore per la perdita umana e al venire meno di una figura preziosa nel panorama culturale del territorio, e oltre, si aggiungono, ora, gli interrogativi sulla sorte di Luigi.

Ovviamente la notorietà di Carù potrebbe giovargli. Lo sperano i tanti partecipanti al passaparola partito sui social (primi a innescarlo, su Facebook, gli amministratori di Gallarate è…, l’appello si sta diffondendo). Fra le reazioni più ricorrenti, quelle di chi porta esperienze positive nate dall’adozione di felini adulti. Punto di riferimento, contattabile su Fb, è Alessandro Aspesi, veterinario: «Stiamo ricevendo i primi interessamenti ma ancora non si è perfezionato nulla. Vogliamo essere ottimisti».

S.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore