/ Gallarate

Gallarate | 15 giugno 2024, 19:44

Luigi ha una nuova casa: trovata una sistemazione al gatto rimasto orfano di Paolo Carù

L’improvvisa scomparsa del suo padrone ha innescato il passaparola per dargli un futuro sereno. Alessandro Aspesi, veterinario che ha fatto da punto di riferimento per le persone interessate a prendere con sé il micio: «È già in viaggio verso la nuova destinazione»

Luigi, il gatto che Paolo Carù ritrovava, la sera, dopo avere chiuso il suo negozio (foto dal gruppo Fb Gallarate è...)

Luigi, il gatto che Paolo Carù ritrovava, la sera, dopo avere chiuso il suo negozio (foto dal gruppo Fb Gallarate è...)

Luigi ha trovato casa. L’improvvisa scomparsa di Paolo Carù ha colto di sorpresa tutti, privato di un faro gli amanti della musica, fatto sentire un po’ più povero il tessuto culturale di una città e di un territorio. Nelle ore successive alla triste notizia, ha fatto capolino anche lui, Luigi, il gatto che Carù trovava, rincasando, dopo avere chiuso il leggendario negozio di piazza Garibaldi.

Il passaparola per garantirgli una sistemazione, complici la commozione per la dipartita inaspettata e la notorietà del defunto, è stato particolarmente intenso (vedi QUI). Nella serata di oggi, 15 giugno, a poche ore dal lancio dell’appello, Alessandro Aspesi, il veterinario che si è offerto come punto di riferimento per le persone interessate a prendere con sé il felino, ha potuto comunicare che Luigi «…ha trovato casa ed è già in viaggio verso la nuova destinazione». Un piccolo lieto fine in una vicenda segnata da una grande perdita.

S.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore