Politica - 14 giugno 2024, 21:28

Samarate, il centrodestra: «Niente apparentamenti al ballottaggio»

La lista della coalizione guidata da Enrico Puricelli: «Continueremo così compatti. La nostra città si governa “PER” qualcosa e non “contro “QUALCUNO” e soprattutto non si governa con ammucchiate messe insieme dalla sera alla mattina»

Il confronto prima del voto dell'8 e 9 giugno per cortesia della Bacheca civica di Samarate

Il confronto prima del voto dell'8 e 9 giugno per cortesia della Bacheca civica di Samarate

Dopo il voto del 8-9 giugno, preso atto dei risultati e della volontà degli elettori che hanno espresso voti anche per tre liste non ammesse al turno di ballottaggio, abbiamo ritenuto doveroso aprire un confronto con le liste escluse.

Se certamente è improponibile un'intesa politica e programmatica con il Movimento 5 Stelle è stato invece opportuno un confronto con le due liste civiche, Samarate Insieme e Samarate al Centro, per verificare eventuali convergenze e per valutare l'eventuale loro disponibilità a sostenere Enrico Puricelli e il centrodestra di Samarate. È emerso che il faro delle due civiche sembra ormai puntato solo a sinistra per far nascere al ballottaggio una coalizione innaturale e disomogenea tenuta insieme solo dall'unico denominatore comune dell’essere contro qualcosa o qualcuno anziché un vero collante di idee e programmi per Samarate.

Le Segreteria politiche cittadine di Lega, FdI e FI e il sindaco Enrico Puricelli pertanto ribadiscono quanto già annunciato nelle scorse settimane ovvero che la coalizione di centrodestra continuerà compatta senza alcun apparentamento alla sfida del secondo turno di ballottaggio. La nostra città si governa “PER” qualcosa e non “contro “QUALCUNO” e soprattutto non si governa con ammucchiate messe insieme dalla sera alla mattina.

Lega Samarate, Fratelli d'Italia, Forza Italia

C. S.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU