/ Eventi

Eventi | 14 giugno 2024, 11:48

Una visita guidata alla scoperta di "Varese sotto le stelle"

La organizza l’associazione culturale Lombardia Segreta per la serata di sabato 22 giugno: un’ora e mezza di itinerario da Palazzo Estense ai Giardini, per piazza Motta e piazza Monte Grappa fino alle bellezze del centro storico. Il modulo per iscriversi

Una visita guidata alla scoperta di "Varese sotto le stelle"

Alla scoperta di una Varese dal fascino notturno con l'associazione culturale Lombardia Segreta, la quale organizza l'evento Varese sotto le stelle, dove sarà possibile scoprire le bellezze della città con una guida abilitata.

In programma sabato 22 giugno alle 20.30, l'itinerario, dalla durata di un'ora e trenta circa, partirà all'ingresso di Palazzo Estense e continuerà all’interno del suggestivo parco che ha ospitato la corte della figura settecentesca di Francesco III D’Este, duca di Modena e Reggio e signore di Varese. Ci si fermerà in diversi punti panoramici per poi giungere a Villa Mirabello.

Il percorso continuerà in Piazza Motta per osservare da vicino la seicentesca chiesa di Sant'Antonio, luogo del tradizionale falò. Percorrendo la via Carrobbio, si raggiungerà piazza Monte Grappa, caratterizzata da architetture del periodo fascista, e da lì, si entrerà nell’animato corso Matteotti, fino ad arrivare al centro dell’antico borgo civile e religioso di Varese. Infine, il percorso si concluderà con le visite nella basilica di San Vittore e nel battistero di San Giovanni, il monumento più antico della città.

Il contributo, da versare prima dell’inizio, è di 12 euro per le persone sopra i 16 anni, 10 euro per i portatori di disabilità o invalidità e 5 euro per i bambini e i ragazzi dai 6 ai 16 anni.

Il ritrovo è previsto 15 minuti prima dell’inizio, davanti all’ingresso centrale di Palazzo Estense, in via Luigi Sacco. Per partecipare, è necessario iscriversi attraverso il modulo al seguente link: https://lombardiasegreta.com/modulo-di-associazione/ .

Elisa Petrocelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore