/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 14 giugno 2024, 08:47

Don Isidoro Meschi sempre nel cuore: Busto gli dice grazie

Dalla messa di sabato agli eventi tra sport e musica in memoria del sacerdote per il quale è stata avviata la causa di canonizzazione

Don Isidoro Meschi sempre nel cuore: Busto gli dice grazie

Giugno è un mese fortemente legato al ricordo di don Isidoro Meschi: la sua nascita, la sua ordinazione, momenti da ripercorrere e per cui ringraziare, ogni anno, a Busto Arsizio dove morì il 14 febbraio 1991. Ricordiamo che gli Amici di don Isidoro hanno contattato un postulatore che sta portando avanti la causa di canonizzazione: dovrà essere vagliata dalla diocesi e all’unanimità dai vescovi lombardi. (LEGGI QUI).

Sabato 15 giugno alle ore 18 sarà celebrata la messa che rappresenta proprio il "Ringraziamento per il dono di don Isidoro". Annualmente viene celebrata nella sua Comunità Marco Riva, ma causa meteo questa volta - come ha avvisato la sorella Mariella - avverrà nella chiesa di San Giuseppe.

Le occasioni poi di ricordare don Isidoro proseguono, come rammentano gli Amici di don Isidoro. Domenica 23 giugno, dalle ore 9 alle 17 si svolgerà il terzo Torneo Don Lolo all'oratorio di San Giuseppe in viale Stelvio. E ancora, sabato 29 alle ore 20.45 l'evento "A Don Lolo sulle note dello Spirito”: un concerto del coro “Amici di Don Isidoro” e “Colloredo Ensamble” nella chiesa del Sacro Cuore. 

Dopo l'estate - a ottobre, e più precisamente il 4, alle ore 18 - il momento di preghiera mensile con il gruppo "Amici di Don Isidoro" nella cappella dell’oratorio San Giuseppe.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore