/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 13 giugno 2024, 10:15

Beata Giuliana accoglie il nuovo parroco. Quanto affetto per don Gigi Musazzi

VIDEO. Proprio nel giorno del 37esimo anniversario di ordinazione, il sacerdote è stato accolto da monsignor Severino Pagani e dai fedeli. Chiesa gremita, anche con i bambini dell’asilo e i ragazzi dell’oratorio. Il prevosto: «Inizia un lungo cammino»

Beata Giuliana accoglie il nuovo parroco. Quanto affetto per don Gigi Musazzi

Beata Giuliana ha il suo nuovo parroco. Questa mattina don Gigi Musazzi è stato accolto da monsignor Severino Pagani e dai fedeli, proprio nel giorno del suo 37esimo anniversario di ordinazione sacerdotale.
Gremita la chiesa: nelle prime file anche i bambini della scuola dell’infanzia Beata Giuliana (che per l’occasione hanno preparato uno striscione di benvenuto) e i ragazzi dell’oratorio.

Il sacerdote, 63enne, arriva della comunità pastorale “Visitazione di Maria Vergine” di Cormano, nel milanese.
È stato accolto da un grande applauso da parte di tutta la comunità presente, che torna ad avere un parroco dopo oltre un anno di attesa.

«Ecco la tua parrocchia, dove annuncerai Gesù per tanti e tanti anni – ha detto il prevosto andando incontro al nuovo parroco –. Ti vogliono già bene e ti aspettano. Don Gigi inizia il suo ministero con grande gioia ed entusiasmo e una giusta commozione. Abbiamo già suonato le campane, ci sono trecento bambini dell’oratorio e anche quelli dell’asilo sono voluti venire. Da qui in avanti ci sarà un lungo cammino».

«Era un po’ di tempo che pensavo a voi, adesso però vi vedo – ha esordito il nuovo parroco prima di concelebrare la messa col monsignore –. E sono contento di essere così accolto. È un giorno speciale: 37 anni fa oggi io venivo ordinato sacerdote coi miei compagni, nel Duomo di Milano, dall’arcivescovo Carlo Maria Martini». E ora, come ha sottolineato don Pagani, l’inizio di un nuovo cammino.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore