Politica - 12 giugno 2024, 18:50

Promessa mantenuta: Tovaglieri festeggia l’elezione a Bruxelles con una chioma verde Lega

VIDEO. L’eurodeputata bustocca è tornata a “Un giorno da pecora” per mantenere l’impegno preso scherzosamente ai microfoni della stessa trasmissione di Radio1: per la riconferma al Parlamento europeo si è tinta i capelli di verde in diretta

Promessa mantenuta: Tovaglieri festeggia l’elezione a Bruxelles con una chioma verde Lega

Isabella Tovaglieri ha mantenuto la parola. Non si tratta di una promessa elettorale, ma dell’impegno che la bustocca aveva preso scherzosamente a pochi giorni dalle elezioni mentre era ospite della nota trasmissione di Radio1 “Un giorno da pecora” (si può rivedere qui dopo un'ora e 11 minuti).

I conduttori Giorgio Lauro e Enzo Iacchetti le avevano chiesto quale fioretto sarebbe stata disposta a fare in caso di rielezione. E Tovaglieri si era detta pronta «a ringraziare chi mi ha fato fiducia tingendomi i capelli di verde per un giorno». Verde Lega, ovviamente.

Detto, fatto. Le quasi 40mila preferenze hanno riportato “Isa” a Bruxelles e oggi, all’indomani dell’ufficialità del successo, la rieletta eurodeputata ha sfoggiato una chioma verde. Tingendosi i capelli in diretta in collegamento con la trasmissione di Radio1 (qui dal minuto 50), che ha ospitato anche Matteo Richetti di Italia Viva (a lui è toccata una chioma rossa).
«Spero che Salvini non lo venga a sapere», ha scherzato la bustocca mentre si cimentava con lo spray. E su Bossi ha detto: «Non va espulso, chi lo strumentalizza forse. E non ci credo che abbia detto quella frase». Ossia che avrebbe votato Marco Reguzzoni e Forza Italia.

Durante la puntata precedente, Tovaglieri aveva anche scherzato dicendosi pronta a tingersi «una ciocca»: «Ma non vorrei dare un vantaggio al mio competitor», aveva aggiunto in riferimento al candidato leghista.
Così non è stato, visto che Angelo Ciocca ha più che dimezzato le preferenze di cinque anni fa, posizionandosi alle spalle della bustocca: la sua rielezione dipende ora dal seggio che sceglierà Roberto Vannacci.

Tovaglieri si gode invece il successo elettorale andato oltre le aspettative. E con capelli e maglietta verde (che recita «Sta fora di pastiss») ringrazia i propri sostenitori.

R.C.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU