Politica - 12 giugno 2024, 10:50

Movimento Alternativo avanza in provincia di Varese ed elegge 11 consiglieri comunali

Soddisfazione dei fondatori del partito Marco Gasparini e Max Nicoletti che in una nota evidenziano di «aver raddoppiato la nostra rappresentanza territoriale ottenendo una media del 10,62% dei voti». La prossima sfida sarà alle elezioni provinciali?

Movimento Alternativo avanza in provincia di Varese ed elegge 11 consiglieri comunali

Grande soddisfazione nel post elezioni amministrative per Movimento Alternativo: eletti 11 consiglieri Comunali che si sommano ai 9 già presenti portando la rappresentanza locale a 20 Consiglieri Comunali.

«Abbiamo più che raddoppiato la nostra rappresentanza territoriale - afferma in una nota il cofondatore Marco Gasparini che prosegue - ringraziamo tutti i cittadini che hanno deciso di accordarci la loro fiducia. Ora non abbiamo scuse e dobbiamo portare avanti le nostre battaglie anche sui tavoli Provinciali che contano. Ci affermiamo una realtà politica territoriale radicata, forte e credibile, non possono più far finta di non sentirci». 

«Se analizziamo la media della percentuale raccolta nei diversi Comuni ci attestiamo al 10,62% - aggiunge l’altro cofondatore Max Nicoletti - risultato sorprendente da fare invidia anche a molte forze partitiche territoriali. Il risultato ci spinge a continuare le battaglie iniziate e quelle nuove che ci attendono con l’unico faro ispiratore rappresentato dagli interessi, la difesa e la tutela delle nostre cittadinanze». 

«Per il futuro non ci sbilanciamo, non abbiamo fretta e vogliamo continuare a fare le cose per bene e con le tempistiche giuste - conclude Matteo Bariani, membro del direttivo del movimento - in tanti ci chiedono se vogliamo presentarci per il rinnovo del Consiglio Provinciale, chissà». 

C.S.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU