/ Territorio

Territorio | 12 giugno 2024, 19:30

GIRINVALLE. A Marnate si mangia, si tifa e si fa festa alla vecchia stazione

Arriva la due giorni della manifestazione regina a mettere tutti d'accordo in paese. Come sempre, sarà la Pro Loco a dirigere le danze ed a predisporre un ricco menù di appuntamenti e occasioni per tutte le età, meteo permettendo

GIRINVALLE. A Marnate si mangia, si tifa e si fa festa alla vecchia stazione

Dopo le schermaglie elettorali, proseguite anche all'indomani del voto che ha sancito l'elezione a sindaco di Marco Scazzosi (leggi QUI), in quel di Marnate – come in tutti i comuni lungo il corso dell'Olona da Fagnano a Olgiate – arrivano i Girinvalle a mettere tutti d'accordo (leggi QUI). La manifestazione regina della Valle Olona e la kermesse che più di tutte, negli anni recenti di forti spaccature a livello comunale, è stata in grado di unire, condividere e far collaborare per la buona riuscita di un weekend da sempre molto atteso, sentito e partecipato. Soprattutto a Marnate, con la Pro Loco del paese a dirigere le danze ed a predisporre un ricco menù di appuntamenti e occasioni per tutte le età, meteo permettendo.

IL PROGRAMMA

Come ogni anno si parte dal sabato sera (ore 19), con la possibilità di cenare nei pressi dello stand gastronomico allestito alla vecchia stazione ferroviaria di Marnate e, quest'anno, di assistere pure alla partita inaugurale dell'Italia di Spalletti contro l'Albania agli Europei di calcio 2024.

La domenica, come sempre, è la giornata clou, quando ci sarà spazio per un programma ricchissimo di eventi che partirà con la camminata in simultanea in tutti i paesi coinvolti.

Dalla colazione (apertura servizio bar alle 8.30) alla mattina con animazione e laboratori per bambini, battesimo della sella su pony, campo da pallavolo, sport e divertimento per grandi e piccoli, mostra “Arte in Valle” e trenino su gomma.

Attività che accompagneranno al pranzo delle ore 12.30 con grandi maghi tra i tavoli e che proseguiranno nel pomeriggio, affiancate dal laboratorio “Stare Bene Dipingendo” (ore 15.30), dall'inimitabile e immancabile Ape Car della frutta alle 16.30, fino alla ginnastica dolce (ore 17) ed all'aperitivo con Piè Deejay e Christian Piada.

Dalle 19, riapertura della cucina per la grande abbuffata finale. E per una due giorni piena di divertimento e occasioni per stare bene insieme, sulle sponde del fiume. Perché nessuna manifestazione, più dei Girinvalle, unisce e piace davvero a tutti.

Alessio Murace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore