/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 12 giugno 2024, 17:35

Una mattinata speciale per gli artisti dell'Anffas di Busto

Grande soddisfazione alla sede bustocca di Anffas, dove si è concluso il progetto “Io sono un artista” che ha coinvolto diversi ospiti speciali della struttura di via Piombina in collaborazione con Fondazione Piatti

Una mattinata speciale per gli artisti dell'Anffas di Busto

Nei giorni scorsi si è tenuta la fase conclusiva del progetto Io sono un artista organizzato da Anffas in collaborazione con Fondazione Piatti.
L’obiettivo dell’iniziativa è stato quello di sviluppare l’interazione, la comunicazione ed il talento di ragazzi ed adulti che hanno potuto trasmettere le proprie emozioni e ricordi attraverso i colori sulle tele da dipingere.
Il corso era dedicato a tutti coloro che convivono con disabilità intellettive o relazionali e disturbi del neurosviluppo.

Grazie alla presenza di educatrici professioniste i partecipanti si sono dedicati ad attività come bricolage e dipinti utilizzando diversi materiali, tra cui tempere, pennelli stoffe ed altro. Il Comune di Busto premierà il progetto Io sono un artista ed i ragazzi presenti.

L’Assessore ai servizi sociali Busto Arsizio, Paola Reguzzoni, si è impegnata nel portare visibilità ed in esposizione le opere in città.
Particolarmente emozionati, i ragazzi della struttura di via Piombina non si sono risparmiati alle interviste dei giornalisti presenti, alle fotografie e video di rito.

Inoltre, hanno accompagnato la stampa e i rappresentanti dell'Amministrazione Comunale e del progetto Cuori in piazza nelle varie sezioni di Anffas, mostrando loro l'orto che giornalmente viene curato per offrire prodotti a chilometro zero, le camere perfettamente organizzate ed ordinate e hanno anche gentilmente offerto un caffè preparato nelle cucine organizzate attraverso una segnaletica che giornalmente indica i vari compiti assegnati a ogni singolo ragazzo.

Tra emozioni ed applausi, la mattinata si è conclusa con una foto di rito.
Non è mancata la presenza della vicepresidente di Anffas Laura Bignami, oltre ad educatrici professioniste, Margerita Randi, psicomotricista del centro Arcobaleno di Gallarate, l’arteterapista Elena Mihailo e Laura Piacquadio, artista professionista di Dequoration Legnano.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore